SmartCash Tutorials: Come esportare le chiavi private dal Coinomi Wallet

Avete i vostri SmartCash sul Coinomi Wallet e dovete esportare le vostre chiavi private perchè è stato effettuato un airdrop o volete trasferire i vostri fondi su un altro portafoglio? Ecco cosa fare

coinom.jpeg

Il procedimento è identico a quello degli Electrum Wallet, per poter estrarre le vostre chiavi dovete utilizzare il Mnemonic SmartCash Converter.
Il tool può essere avviato localmente sul proprio browser, non necessita di una connessione internet per poter funzionare.
Se quindi volete stare super al sicuro potete salvare l'HTML della pagina ed avviarla in una periferica offline.

Ecco i passaggi:

  1. Aprite il link https://hdwallet.smartcash.cc/. Come detto potete salvare il file HTML se volete effettuare l'operazione offline.
  2. Inserite nel box BIP39 Mnemonic le vostre parole seed di recupero.
  3. Se avete un ulteriore BIP39 Passphrase, dovreste inserirla nel box BIP39 Passphrase altrimenti lasciatelo vuoto. Ricordatevi che questa non è la vostra password che usate per prelevare dal wallet.
  4. Scorrete in basso fino alla sezione Derived Addresses. Cercate il vostro indirizzo e copiate la chiave privata corrispondente. Se state utilizzando un dispositivo mobile potrebbe essere necessario scorrere tutto verso destra per poter vedere la chiave privata corrispondente.

Fatto!



Sicuramente è più semplice usare la propria chiave privata se tutte le monete sono su un indirizzo singolo. In questa maniera basterà una sola chiave privata per controllare tutte le monete ma questo non è un passaggio obbligatorio. Se avete infatti delle monete "ferme" per ricevere degli Smart Rewards in questa maniera perderete la possibilità di ricevere la vostra ricompensa sugli indirizzi idonei.
Per poterlo fare dovete:

  1. Aprire il wallet della monete che vi interessa
  2. Andare sulla pagina "ricevi" e copiare il tuo indirizzo
  3. Andare alla pagina "invia" ed incollare l'indirizzo copiato al punto 2
  4. Selezionare "invia tutti i fondi" ed invia


  • Non è necessario conservare le chiavi singole come backup, la recovery phrase (o seed) è tutto quello che ti serve.
  • Fate attenzione a dove usate le chiavi ed a come le trasferite dalla pagina al software destinato. Un malware nel vostro sistema potrebbe essere in grado di rilevare le chiavi e rubare i vostri fondi.


Hai trovato utile questo tutorial? Fai Upvote, Resteem o commenta! :)

Seguimi su:

Per donazioni: STCbBqP7SkJrWQAJ9yGKQYnvJb7mD9zgiP (SmartCash)




Contatti SmartCash per aiuti ed info:



Contatti Bitcoin Confidential per aiuti ed info:



Fonte: https://coinomi.freshdesk.com/support/solutions/articles/29000009717-what-is-the-recovery-tool-and-how-do-i-export-my-private-keys-



H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now