SmartCash Voting: Analisi proposta #710 "Presential Course of Digital Economy"

710.png

Attualmente sono 5 le proposte presenti sul Portale di Governance SmartHive, tre di queste sono già state tradotte e le potete trovare ai seguenti link:

In attesa di poter analizzare anche l'ultima arrivata (proposta #718) andiamo a vedere cosa è contenuto nella proposta #710.

Chi presenta la proposta?

"Mi chiamo Daniel Francisco Burgos Gongora e sono un tecnico di sistemi informatici ed un imprenditore, ho una pizzeria e panetteria chiamata "Ki Nohoch Pizza" che si trova a Colony "Valle verde" sull'autostrada Cancun- Merida.
Sono un fan dell'economia digitale, mi piace condividere le mie conoscenze sulle criptovalute con la famiglia, gli amici e altre persone.
Vorrei partecipare di più alla comunità di Smartcash lanciando dei corsi dove possono essere appresi in modo facile e chiaro i funzionamenti delle criptovalute. Ho impartito dei corsi di formazione frontale in materia di investimenti diversificati e corsi in cui ho trattato dell'evoluzione della valuta digitale e del suo utilizzo come opzione di investimento. Ho anche fatto parte della comunità Smartcash di Cancun gestita da oucan ed eiky.
Ho partecipato ad eventi internazionali come il Talent Land svoltosi ad aprile nella città di Guadalajara, in Messico, dove durante una settimana abbiamo fornito informazioni su Smartcash a quasi 30 mila persone."

Finalità

La proposta #710 "Presential Course of Digital Economy" punta a promuovere ed istruire le persone all'utilizzo di SmartCash attraverso un corso ed un mercatino sul territorio messicano dove sia possibile acquistare e vendere con la criptovaluta.

Descrizione approfondita

"Ci siamo resi conto che gli incontri che vengono organizzati a Cancún non stanno ottenendo i risultati sperati di un'ampia adozione delle criptomonete. In parte anche perché questi colloqui durano poche ore. Stiamo assistendo ad una mancanza di informazioni sull'evoluzione dell'economia digitale, inoltre, il sorgere di informazioni false come quelle su schemi Ponzi rendono sempre più persone diffidenti. Tutti questo si traduce in una sfida per l'economia digitale reale non aiutata anche dall'incertezza del mercato delle criptovalute.

Propongo questo:
Richiedo uno spazio dove poter svolgere un corso in maniera seria rendendolo il più semplice possibile per poter fornire una maggiore comprensione del mercato digitale.
La durata totale del corso sarà di 9 ore suddivise in tre lezioni da 3 ore da tenersi in tre giorni diversi

Il corso è suddiviso in più giorni per poter essere in grado di dare supporto su quello che si è appreso il giorno precedente compresa la possibilità di acquistare prodotti con la criptovaluta.

L'obiettivo del corso frontale è di promuovere l'uso pratico di criptovalute chiarendo alla comunità i funzionamenti dell'economia digitale, facendo conoscere tutti gli aspetti della blockchain e dimostrando la trasparenza di questa tecnologia.
Il corso permetterà di promuovere l'interesse nei confronti delle criptovalute.

Sono fermamente convinto che l'economia digitale sia qui per rimanerci e che il futuro sia l'economia decentralizzata.
Ho visto altre persone condividere le loro proposte e attuarle in modo magnifico, tuttavia vorrei partecipare più attivamente a Smartcash supportando la comunità per capire cosa sarà veramente il futuro ora che possiamo utilizzare SmartCash per lo scambio di prodotti e servizi nella maniera più efficiente ed efficace.

Ritengo che a causa del crescente numero di truffe incentrate sulle criptovalute sia importante impostare la conferenza faccia a faccia, per poter spingere e rassicurare la comunità a investire nel mercato digitale."

L'idea

Fare un incontro con persone che hanno delle imprese locali e con gente comune che abbia l'interesse di conoscere gli inizi dell'economia digitale e la differenza tra denaro comune e digitale.
Nella riunione i temi saranno "Come è nato il Bitcoin", "Come funziona la blockchain e come è connessa alla criptovalute", "Come le economie di Paesi differenti hanno adottato l'economia digitale come forma di pagamento di massa. Caso di studio Venezuela"

Come prima proposta, ci sarà la formazione in modo chiaro della comunità in maniera da poter continuare con l'attuazione della seconda proposta riguardante un piccolo mercato nel quale la comunità sarà invitata a partecipare attivamente all'acquisto e vendita di prodotti con SmartCash. Un utilizzo reale della criptovaluta atto ad incoraggiarne l'adozione.

A chi è rivolto

A persone interessate al mercato digitale ed al cambio tra moneta fiat e criptovaluta.
Persone tra i 18 e 50 anni che vogliono imparare qualcosa di più sulla blockchain technology ed il suo ampio range di applicazioni.

Costi, Tempi e Scadenze

  • 4 Corsi Mensili della durata di 3 giorni a settimana per 20-25 persone
  • Totale Richiesto: $ 6.600
  • Tempo : 1 Mese
DataTot($)Tot(€)Tot(Σ)*Descrizione
19-11-182.2001933,4194,859.25Manuali e pubblicità
26-11-182.2001933,4194,859.25Affitto salone, Foto, Video, SmartCash da regalare e spese inaspettate
02-12-182.2001933,4194,859.25Espositori, Benzina e qualsiasi altra spesa inaspettata
Totale Richiesto$Σ*
>>>6.6005.800284,577,75

*Stima

Costi nel dettaglio Tot $6.600:
SmartCash in regalo per promuoverne l'uso $1.000
Pubblicità : $277,00
Video, Foto: $ 277,00
Espositore 1: $833
Espositore 2: $833
Noleggio Salone: $555
Manuali: $ 888
Sviluppo del Manuale: $1,111
Benzina: $277
Spese inaspettate: $549

Approfondimenti

Manuale di Introduzione all'Economia Digitale, Evoluzione, Gestione di Acquisto e Vendita di Prodotti saranno l'oggetto dei corsi. In maniera pratica si potrà constatare la velocità delle transazioni e la ricezione ed invio di SmartCash.

Strategia per arrivare ai diversi settori imprenditoriali:

  • Marketing digitale: sarà fatta una campagna promozionale per il mercato ed i corsi
  • Come imprenditore, sono in contatto con molti dipendenti. E' una buona area di opportunità per far conoscere la moneta digitale.
  • Sono un membro attivo in numerosi gruppi di lavoro su criptovalute, educazione finanziaria, imprenditoria e regolamentazioni governative

Possibili domande:

  • Perchè un corso a settimana di 20 ore incentrato su 20-25 persone?
    L'esperienza mi ha insegnato che 20 è il numero perfetto di persone per ricevere attenzione ed ottenere i risultati prefissati, rendendo più semplice la qualità dell'informazione che la comunità poi dovrà mettere in pratica.
  • Perchè 3 ore al giorno?
    Durante i miei corsi, mi sono reso contro che dopo 3 ore l'attenzione tende a diminuire e le informazioni non vengono ricevute chiaramente, all'interno delle tre ore l'attenzione resterà alta ed i concetti resteranno impressi nella mente dei presenti.
  • Perchè solo 3 giorni?
    I tre giorni verranno suddivisi in questo modo: Primo giorno Teoria, Secondo giorno Pratica, Terzo giorno applicazione di tutto quello che si è appreso nei due giorni precedenti.

Conclusione:
Mi aspetto di raggiungere una popolazione tra le 80 e le 100 persone che siano poi in grado di ripetere quello che hanno appreso durante i corsi.

Chiusura e situazione del voto

Questa proposta è votabile fino al 21 dicembre 2018. Vi ricordo che per votare basta accedere all'apposita sezione all'interno del vostro wallet.
Questa è la situazione al momento della redazione di questo articolo:
Istantanea_2018-12-11_14-30-43.png


Proposta Orginale (Con foto di alcuni eventi): https://vote.smartcash.cc/Proposal/Details/PRESENTIAL-COURSE-OF-DIGITAL-ECONOMY




Ti è piaciuto quest'articolo? Fai Upvote o Resteem! :)

Seguimi su:

Per donazioni: STCbBqP7SkJrWQAJ9yGKQYnvJb7mD9zgiP (SmartCash)




Contatti SmartCash per aiuti ed info:

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now