Ajax-Real Madrid 1-2. Il Real Madrid vince l'andata contro l'Ajax e ipoteca i quarti

ajax_rmadrid_report.png


Editor/Writer: SteemSports Italia Staff


ucl.png

Champions League 2018/2019, Ottavi di Finale

ajax.png
1 - 2
realmadrid.png

Mercoledì 13 Febbraio 2019 - ore 21.00


L'Ajax gioca bene ma è il Real Madrid a vincere il match di andata degli Ottavi di Finale di Champions League. Decisive le reti di Benzema ed Asensio.


La Partita

Real pericoloso dopo 7 minuti di gioco. Su contropiede, Modric riceve palla e la serve a Bale che conclude di sinistro trovando però la risposta di Onana.

L'Ajax risponde un paio di minuti dopo con un diagonale di Mazraoui che però fa terminare la sfera fuori davvero di poco.

Padroni di casa vicini al gol anche al 25'. Su una palla di Schone, Tadic anticipa Ramos e conclude di sinistro colpendo però il palo della porta difesa da Courtois.

GOL (0-1) Real in vantaggio al 58', su un'azione Vinicius-Benzema con quest'ultimo che di destro batte l'incolpevole Onana.

GOL (1-1) Il pari degli olandesi giunge al 76'. Tagliafico recupera palla su Vazquez e innesca un'azione in velocità dove Neres lancia Ziyech che davanti a Courtois lo batte di sinistro.

GOL (1-2) All'86' il Real ritrova il vantaggio. Carvajal dalla destra effettua un ottimo traversone per Asensio che ben appostato calcia di sinistro depositando la sfera in rete.

L'Ajax potrebbe pareggiare al 93' ma Dolberg sul più bello trova Courtois sprecando così una ghiotta occasione.


AJAX-REAL MADRID 1-2
AJAX (4-2-3-1): Onana; Mazraoui, De Ligt, Blind, Tagliafico; De Jong, Schone (73' Dolberg); Ziyech, Van De Beek, Tadic; Neres. Allenatore: Erik ten Hag
REAL MADRID (4-3-2-1): Courtois; Carvajal, Nacho, Ramos, Reguilon; Modric, Casemiro, Kroos; Bale (61' Vazquez), Vinicius (81' Mariano Diaz); Benzema (73' Asensio). Allenatore: Solari
MARCATORI: 58' Benzema (R), 76' Ziyech (A), 86' Asensio (R)

PHOTO CREDITS
Loghi ufficiali e immagini di pixabay.com (CC0 Creative Commons)


H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
1 Comment