Editor/Writer: SteemSports Italia Staff
Successo in rimonta per l'Alaves che davanti al proprio pubblico ha superato il Valencia con il risultato di 2 a 1 grazie ai gol di Baston e Pina, entrambi nel primo tempo.
La Partita
GOL (0-1) Valencia in vantaggio al 14'. Parejo si incarica di battere un calcio di punizione dai 25 metri, il suo tiro supera la barriera e fa terminare la palla all'angolino. Bel gol degli ospiti.
GOL (1-1) L'Alaves pareggia al 21'. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, si accende una mischia in area risolta da Baston che con un tiro molto potente riesce a superare Neto.
Il Valencia vuole ritornare in vantaggio e ci prova al 44' con Rodrigo che, una volta ricevuta palla in area, calcia in porta spedendo la sfera fuori di poco.
Alaves vicino al gol al 44'. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Pina riesce a colpire di testa ma fa terminare il pallone sulla traversa.
GOL (2-1) Sul prosieguo dell'azione, arriva un bel traversone dalla destra, Pina è ben appostato in area e riesce a trovare la deviazione vincente.
Il Valencia potrebbe subire anche la terza rete al 47' ma Neto è bravissimo a deviare un ottimo colpo di testa di Laguardia.
Al 65', invece, su un ottimo cross dal fondo, Rodrigo riesce a concludere in porta ma il suo tiro termina fuori. L'ultima emozione della gara giunge al 92' con Pina che ci prova dal limite dell'area facendo terminare la sfera però fuori.