Editor/Writer: SteemSports Italia Staff
Pareggio beffardo per la Roma che in vantaggio di due gol si fa rimontare rimediando il gol del definitivo 2-2 al 96'. In bilico la panchina di Di Francesco.
La Partita
Roma pericolosa dopo 3 minuti di gioco. A provarci è Zaniolo con una conclusione da fuori area terminata di pochissimo sul fondo.
GOL (0-1) I giallorossi trovano il gol del vantaggio al 14'. Su un cross di Florenzi, Kluivert fa sponda per Cristante che calcia rasoterra e di potenza battendo Cragno.
Roma vicina al gol anche al 16'. Assist di Kluivert per Under che calcia di prima intenzione con la sfera che termina sul fondo davvero di poco.
Al 29', invece, su un tiro di Kolarov, il pallone viene quasi deviato sotto porta da Schick. Il ceco però non trova la deviazione e la squadra di Di Francesco spreca una ghiotta occasione.
GOL (0-2) Il raddoppio della Roma arriva al 41'. Kolarov si incarica di battere un calcio di punizione dalla lunga distanza, Cerri devia la palla con la traiettoria che beffa Cragno che vede la sfera terminare dentro la propria porta.
Il Cagliari risponde al 43' con un colpo di testa di Cerri e poi al 45' con un tiro di Farias respinto da Olsen.
Zaniolo ha due buone opportunità nella ripresa. La prima al 52' con Cragno che riesce a deviare in corner una sua conclusione e poi al 62', con un tiro di punta, anche questa volta deviata dal portiere rossoblù.
GOL (1-2) Il Cagliari accorcia le distanze all'85'. Su palla inattiva, Joao Pedro prolunga di testa per Ionita che davanti alla porta trova la deviazione con la sfera battendo Olsen.
I padroni di casa rimangono in nove uomini al 95', per le espulsioni rimediate da Ceppitelli e Srna, il primo per doppia ammonizione, il secondo per proteste.
GOL (2-2) Al 96' arriva la rete del definitivo 2-2. Su un lancio in verticale, la difesa giallorossa si lascia scappare Sau che si presenta davanti ad Olsen e deposita la palla nell'angolino sinistro.