Editor/Writer: SteemSports Italia Staff
Va al Genoa lo scontro diretto salvezza contro l'Empoli, nel posticipo della 21a Giornata del campionato di Serie A. Al "Castellani" il match finisce 3 a 1.
La Partita
Empoli pericoloso al 13' con un tiro di Traore deviato da Zukanovic e successivamente al 16' con una conclusione di Zajc che colpisce il palo.
GOL (0-1) Il Genoa trova il vantaggio al 18'. Su un lungo lancio di Criscito, la palla giunge a Kouame che entra in area e davanti a Provedel lo batte calciando sul secondo palo.
Empoli vicinissimo al pareggio al 27'. Krunic viene servito in area di rigore ed è in ottima posizione, il suo potente diagonale però viene respinto miracolosamente da Radu.
Radu è straordinario anche al 37'. Il portiere rossoblù questa volta si salva su un tiro di Caputo. Al 50', su un cross di Di Lorenzo, la palla arriva nei pressi di Caputo ma il bomber toscano non riesce a trovare la deviazione vincente.
GOL (1-1) L'Empoli pareggia al 62'. Su un cross di Caputo, Radu sbaglia la presa e Di Lorenzo a porta praticamente vuota deposita il pallone in rete.
GOL (1-2) Ma Genoa di nuovo in vantaggio al 69'. Bessa si invola in contropiede, serve Lazovic che fa partire un bellissimo tiro che termina quasi all'incricio dei pali.
GOL (1-3) Il match viene definitivamente chiuso al 73'. Su un traversone di Lazovic, la palla arriva sul secondo palo dove c'è Sanabria, neoacquisto rossoblù, che di testa batte Provedel.