Editor/Writer: SteemSports Italia Staff
Il Barcellona vince il derby contro l'Espanyol con il risultato di 4 a 0 e rimane in vetta alla classifica della Liga con 2 punti di vantaggio su Siviglia ed Atletico Madrid.
La Partita
GOL (0-1) Barcellona in vantaggio al 17'. Messi si incarica di battere un calcio di punizione da ottima posizione con l'argentino che spedisce la palla proprio all'incrocio dei pali. Un gol bellissimo.
GOL (0-2) Il raddoppio giunge al 26'. Ennesima azione straordinaria di Messi che allarga sulla sinistra per Dembelè, l'ex Dortmund calcia a giro battendo nuovamente Diego Lopez.
Ospiti vicini al gol anche al 37' con un tiro di Suarez terminato sul palo e poi al 38' con un colpo di testa di Rakitic deviato dal portiere di casa.
GOL (0-3) Il tris del Barcellona arriva prima dell'intervallo, al 45'. Fa tutto Suarez che si invola verso l'area di rigore e da posizione defilatissima spedisce la palla sotto le gambe di Diego Lopez e poi dentro la rete.
Al 58' Messi ha una buona opportunità ma davanti a Diego Lopez si fa respingere il tiro.
GOL (0-4) Il poker blaugrana giunge al 65'. A realizzarlo è ancora Messi e sempre su calcio di punizione. Questa volta, però, per superare Diego Lopez usa la potenza.
Ospiti vicini al quinto gol al 70' con Coutinho che si libera bene di un avversario ma la sua successiva conclusione viene deviata da Diego Lopez.
L'Espanyol trova il gol della bandiera al 74' con Duarte ma l'arbitro, con l'ausilio del Var, lo annulla giustamente per una posizione di fuorigioco.