Editor/Writer: SteemSports Italia Staff
Successo esterno importante per il Crotone che espugna Foggia con il risultato di 2 a 0 e abbandona l'ultima posizione in classifica. In gol Rohden e Zanellato.
La Partita
Foggia pericoloso dopo 11 minuti di gioco. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Tonucci riesce a trovare la conclusione in porta spedendo però la palla fuori di poco.
GOL (0-1) Crotone in vantaggio al 7'. Azione personale di Rohden che prima ruba palla ad Agnelli, poi si allarga sulla destra e con un diagonale potente batte Noppert.
GOL (0-2) Al 14' arriva anche il raddoppio. Sampirisi crossa dalla destra, Simy fa una sponda per Zanellato che si inserisce alla perfezione trovando la deviazione in rete.
Il Foggia reagisce e ci prova al 18' con un potente tiro di Kragl che però viene respinto con i piedi da Cordaz.
Crotone pericoloso prima al 28' con una doppia occasione Firenze-Simy e poi al 31' con un cross insidioso di Firenze su cui Noppert stava per combinare un pasticcio.
Ospiti vicini al gol anche al 47' con un tiro di Rohden deviato in calcio d'angolo e poi al 50' con con un diagonale di Machach terminato sul fondo. Il Foggia ha una buona opportunità al 52' con Mazzeo ma il suo tiro al volo da ottima posizione termina sul fondo.
Al 70' ci prova anche Chiaretti ma il sinistro del calciatore brasiliano termina sul fondo davvero di poco.