Editor/Writer: SteemSports Italia Staff
Si chiude in parità il derby di Genova tra Genoa e Sampdoria. Nell'1-1 finale, in gol Quagliarella e Piatek, quest'ultimo su calcio di rigore.
La Partita
GOL (0-1) Sampdoria in vantaggio dopo 8 minuti di gioco. Scambio Ramirez-Bereszynski, il giocatore uruguayano effettua un ottimo cross per Quagliarella che con un potente colpo di testa riesce a battere Radu.
GOL (1-1) Il pareggio del Genoa non tarda ad arrivare. L'arbitro assegna un calcio di rigore per un fallo evidentissimo di Audero su Piatek. Sul dischetto ci va lo stesso attaccante polacco che non sbaglia.
Blucerchiati pericolosi al 20'. A provarci è Quagliarella con un potente tiro da fuori area ma la sfera termina alta sopra la traversa.
I rossoblù, invece, ci provano prima al 25' con un'acrobazia e poi al 35' con un calcio di punizione di Veloso che però fa terminare la palla alta sopra la traversa.
Nella ripresa, Genoa pericoloso con Kouame in due occasioni ravvicinate. La prima al 61' e la seconda al 62' ma in entrambe le azioni è decisivo Audero che riesce a salvare la propria porta.
Al 65' si rivede la Sampdoria. Quagliarella calcia in porta di sinistro, la sfera viene leggermente deviata da Criscito e poi termina sul fondo.
L'ultima emozione arriva all'89' con un calcio piazzato di Veloso deviata in calcio d'angolo da Audero.