Editor/Writer: SteemSports Italia Staff
Termina con il risultato di 1 a 1 il match tra Genoa e Spal, il primo di Cesare Prandelli sulla panchina della formazione ligure.
La Partita
Genoa in 10 uomini dal 10'. L'arbitro espelle Criscito per un fallo commesso ai danni di Schiattarella.
GOL (0-1) Al 14' arriva anche il vantaggio della Spal. Su una sponda di Felipe, la sfera giunge a Petagna che di testa trova la deviazione vincente dentro la porta di Radu.
GOL (1-1) Il pareggio dei padroni di casa arriva al 38'. A realizzarlo è Piatek su calcio di rigore, assegnato dall'arbitro con il var per un fallo commesso da Fares.
La Spal si rende nuovamente pericolosa al 41' con una doppia occasione. Prima Antenucci colpisce il palo e poi Petagna si fa respingere il tiro dal portiere di casa.
Petagna potrebbe andare ancora in gol al quarto minuto di recupero del primo tempo ma la sua conclusione colpisce la traversa della porta difesa da Radu.
Spal bene ad inizio ripresa. Kurtic si rende protagonista al 48' e al 51' rispettivamente con un tiro terminato di poco fuori e poi con una conclusione dai 25 metri parata dal portiere di casa.
Il Genoa si rivede al 58' con un tiro di Piatek e poi al 71', sempre con il suo attaccante polacco, che potrebbe trovare la via del gol direttamente da un rilancio di Radu. Nell'occasione la Spal si salva non con pochi problemi.
I rossoblù hanno un'altra opportunità all'84'. In contropiede, Kouamé si invola verso l'area di rigore avversaria, salta Bonifazi ma la sua successiva conclusione viene bloccata da Gomis.