Getafe-Barcellona 1-2. Vittoria esterna per il Barcellona, in gol Messi e Suarez

getafe_barcellona_report.png


Editor/Writer: SteemSports Italia Staff


laliga.png

La Liga 2018/2019, 18a Giornata

getafe.png
1 - 2
barcellona.png

Domenica 6 Gennaio 2019 - ore 20.45


Arriva la dodicesima vittoria in campionato per il Barcellona che espugna il campo del Getafe grazie ai gol di Messi e Suarez.


La Partita

Il Getafe trova il gol del vantaggio al 10' con Mata ma l'arbitro lo annulla per un fallo commesso da Portillo ai danni di Lenglet.

GOL (0-1) A trovare il vantaggio quindi è il Barcellona, al 20'. Su un lancio di Arthur, Messi ha la meglio su due avversari e a porta libera riesce a depositare la palla in rete.

Barcellona vicino al raddoppio al 26'. Arthur serve Piquè da solo davanti al portiere ma il difensore calcia troppo centrale e si fa respingere miracolosamente il tiro.

GOL (0-2) Il raddoppio giunge al 39'. Djenè respinge la palla dopo un calcio di punizione, ma la sfera giunge al limite dell'area a Suarez che con un bellissimo tiro al volo batte il portiere di casa.

GOL (1-2) Il Getafe riapre la gara al 43'. Su contropiede, Antunes effettua un ottimo cross per Angel che a sua volta serve Mata che da due passi non sbaglia e batte ter Stegen.

Getafe pericoloso anche al 59' con un cross di Antunes che non trova la deviazione da pochi passi di Mata e poi al 60' con un colpo di testa di Cabrera che viene respinto miracolosamente dal portiere blaugrana.

I padroni di casa falliscono l'impossibile al 67'. Mata, lanciato da Arambarri, fa tutto bene ma una volta dribblato anche ter Stegen calcia incredibilmente sul fondo.

La gara si chiude con il Barcellona in avanti che ha due buone opportunità: la prima all'86' con un colpo di testa di Lenglet terminato sul fondo e la seconda all'89' con un tiro a giro di Messi deviato da Soria.


GETAFE-BARCELLONA 1-2
GETAFE (4-4-2): David Soria; Damian, Djenè, Cabrera, Antunes; Portillo (84' Ibanez), Maksimovic, Arambarri, Foulquier (57' Molina); Mata, Angel (74' Saiz). Allenatore: Bordalas
BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Sergi Roberto, Piquè, Lenglet, Jordi Alba; Vidal (70' Busquets), Rakitic, Arthur (88' Alenà); Messi, Luis Suarez, Dembélé (84' Coutinho). Allenatore: Valverde
MARCATORI: 20' Messi (B), 39' Luis Suarez (B), 43' Mata (G)

PHOTO CREDITS
Loghi ufficiali e immagini di pixabay.com (CC0 Creative Commons)


H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now