Italia-Portogallo 0-0. Italia sfortunata, pareggia in casa contro il Portogallo

italia_portogallo_report.png


Editor/Writer: SteemSports Italia Staff


Uefa Nations League

italia.png
0 - 0
portogallo.png

Sabato 17 Novembre 2018 - ore 20.45


Termina con il risultato di 0 a 0 il match di Nations League tra Italia e Portogallo. La formazione di Santos si qualifica così per la Final Four.


La Partita

Italia subito pericolosa. Al 5' Rui Patricio devia una conclusione di Insigne, sulla ribattuta arriva Immobile che calcia in porta spedendo però la sfera alta sopra la traversa.

Al 7', invece, ci prova Florenzi con un bel diagonale con la palla che però termina di poco sul fondo.

Azzurri nuovamente pericolosi al 35'. Verratti lancia alla perfezione Immobile in profondità, con l'attaccante della Lazio che prova la conclusione con Rui Patricio che però riesce a salvare.

Due minuti dopo, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Insigne, Bonucci riesce a trovare la deviazione di testa concludendo però di pochissimo a lato.

Italia vicina al vantaggio al 50'. Verratti lancia Biraghi che a sua volta serve la sfera a Chiesa. Il giovane giocatore azzurro calcia in porta ma Fonte, con Rui Patricio battuto, riesce a salvare sulla linea di porta.

Il Portogallo ha una buona occasione al 77'. Su assist di Andrè Silva, la sfera giunge al limite dell'area dove è ben appostato Carvalho che calcia di prima intenzione trovando però la parata di Donnarumma.

L'ultima emozione giunge al 92'. Su un corner di Florenzi, Pellegrini riesce a concludere di testa ma il suo tiro è troppo centrale e viene bloccato dal portiere avversario.


ITALIA-PORTOGALLO 0-0
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Barella, Jorginho, Verratti (81' Pellegrini); Chiesa (88' Berardi), Immobile (74' Lasagna), Insigne. Allenatore: Mancini
PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Ruben Dias, Fonte, Mario Rui; Pizzi (68' Joao Mario), W. Carvalho, Ruben Neves; Bernardo Silva, André Silva (91' Danilo), Bruma (85' Guerreiro). Allenatore: Fernando Santos

PHOTO CREDITS
Loghi ufficiali e immagini di pixabay.com (CC0 Creative Commons)


H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
1 Comment