Editor/Writer: SteemSports Italia Staff
Vittoria in extremis per l'Italia di Mancini che in amichevole supera di misura gli Stati Uniti grazie ad un gol realizzato allo scadere da Politano.
La Partita
L'Italia parte forte e va subito vicino al gol con Chiesa in due occasioni. La prima al 3' e la seconda al 9' ma in entrambe le circostanze il tiro dell'esterno di proprietà della Fiorentina termina fuori di poco.
Al 14' azzurri ancora pericolosi. Su un bel traversone, Berardi riesce a deviare la palla di testa mandandola però di poco a lato. Ottima occasione anche per Bonucci al 19', con il capitano della nazionale di Mancini che proprio sul più bello si fa fermare da Horvath.
Al 22' Emerson riesce a saltare più in alto di tutti spedendo però la palla fuori. Al 39', invece, Berardi prova un tiro dal limite dell'area trovando un ottimo intervento del portiere avversario.
Prima dell'intervallo, Verratti calcia una punizione da buona posizione ma la sua conclusione viene respinta da Horvath.
Il centrocampista del Psg ha un'altra buona opportunità al 52'. Conclude di potenza di testa spedendo però la palla fuori davvero di pochissimo.
Usa pericolosi al 64', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con un colpo di testa di Acosta parato da Sirigu e poi al 79' con Wood.
Sirigu, inoltre, salva la propria porta al 90' su un bel tiro di Gall.
GOL (1-0) Italia in vantaggio al 94'. Politano riceve un ottimo pallone in area di rigore e con un tiro di destro riesce a superare l'estremo difensore avversario.