Juventus-Milan 1-0. La Juventus vince la Supercoppa, decisivo un gol di Cristiano Ronaldo

juventus_milan_report.png


Editor/Writer: SteemSports Italia Staff


Supercoppa Italiana 2018, Finale

juventus.png
1 - 0
milan.png

Mercoledì 16 Gennaio 2019 - ore 18.30


Va alla Juventus l'edizione 2018 della Supercoppa Italiana, dopo aver battuto in finale il Milan con il risultato di 1 a 0 grazie ad un gol di Cristiano Ronaldo.


La Partita

Juventus pericolosa dopo 4 minuti di gioco. Palla di Cancelo per Douglas Costa che ci prova a giro di sinistro spedendo però la sfera fuori di poco.

I bianconeri ci riprovano al 17'. Altra azione personale di Cancelo che arriva al tiro con un bel diagonale con il pallone che però termina di poco sul fondo.

L'occasione più ghiotta giunge al 43'. Douglas Costa effettua un ottimo traversone dalla sinistra, Ronaldo, ben appostato in area di rigore, prova il tiro al volo ma la palla termina di pochissimo alta sopra la traversa, a Donnarumma ormai battuto.

La prima vera occasione del Milan arriva al 45'. A provarci è Calhanoglu con un potente tiro dalla sinistra ma Szczesny è attento e riesce a bloccare.

La chance più clamorosa in favore del Milan arriva al 48'. Un rimpallo favorisce Cutrone che calcia di sinistro da ottima posizione colpendo però la traversa.

GOL (1-0) Juventus in vantaggio al 61'. Ottimo pallone di Pjanic per Cristiano Ronaldo che scatta in posizione regolare e davanti a Donnarumma lo supera concludendo di testa.

Il Milan rimane anche in dieci uomini a partire dal 74' per l'espulsione rimediata da Kessie per un brutto fallo commesso ai danni di Emre Can.


JUVENTUS-MILAN 1-0
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur (86' Bernardeschi), Pjanic (65' Emre Can), Matuidi; Douglas Costa (89' Khedira), Dybala, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Allegri
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà (71' Borini); Castillejo (71' Higuain), Cutrone (80' Conti), Calhanoglu. Allenatore: Gattuso
MARCATORI: 61' Cristiano Ronaldo (J)

PHOTO CREDITS
Loghi ufficiali e immagini di pixabay.com (CC0 Creative Commons)


H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now