Editor/Writer: SteemSports Italia Staff
La Juventus batte anche la Roma grazie ad un gol di Mandzukic e diventa Campione d'Inverno con due giornate di anticipo.
La Partita
Juventus vicina al gol dopo 8 minuti di gioco. Su un tiro di De Sciglio, la palla viene deviata da Alex Sandro che a sua volta trova la deviazione decisiva di Olsen.
Al 33' altra occasione per i bianconeri. Cristiano Ronaldo riceve palla in area, calcia a giro ma il portiere svedese è ancora bravo e riesce a deviare in corner.
GOL (1-0) Il gol arriva al 35'. Traversone perfetto di De Sciglio dalla destra, Mandzukic sovrasta Santon e di testa riesce a depositare la sfera in rete.
Juventus vicina al gol anche al 59'. Bentancur effettua un cross per Ronaldo che colpisce di testa con Olsen che di istinto riesce a parare e a salvare la propria porta.
La Roma nella seconda parte della ripresa tiene più palla rispetto alla Juventus, riuscendo però a calciare pochissime volte. Al 90' ci prova Cristante di testa con Sczesny che però si salva senza problemi.
I padroni di casa trovano il gol anche al 92' con Douglas Costa ma l'arbitro lo annulla dopo consultazione del Var per un fallo commesso da Matuidi su Zaniolo nel corso dell'azione.