Lazio-Roma 3-0. Derby alla Lazio, la Roma ne prende tre e va ko

lazio_roma_report.png


Editor/Writer: SteemSports Italia Staff


seriea_new.png

Serie A 2018/2019, 26a Giornata

lazio.png
3 - 0
roma.png

Sabato 2 Marzo 2019 - ore 20.30


Va alla Lazio il derby contro il Roma con i biancocelesti che riescono a vincere con il risultato di 3-0 grazie ai gol di Caicedo, Immobile e Cataldi.


La Partita

GOL (1-0) Lazio in vantaggio al 12'. Bellissima azione di Correa che serve nello spazio Caicedo, quest'ultimo salta Olsen e deposita la palla in rete a porta ormai vuota.

La Roma risponde al 24'. A provarci è Dzeko con un tiro dal limite dell'area che però trova l'ottimo intervento di Strakosha.

I giallorossi vanno vicini al gol anche al 47'. Su una palla respinta da Milinkovic-Savic, arriva Zaniolo che calcia in caduta spedendo la sfera fuori davvero di poco.

Roma pericolosa anche al 59' con un tiro di El Shaarawy respinto da Strakosha e al 60' con Zaniolo che fa tutto bene ma nel momento decisivo si fa ribattere la palla.

Al 67' c'è un grande tiro dalla lunga distanza di Florenzi con Strakosha che riesce a salvarsi come può deviando il pallone in calcio d'angolo. L'occasione più ghiotta capita al 69' con Pastore che da due passi fa terminare la palla di pochissimo a lato.

GOL (2-0) La Lazio raddoppia al 73'. L'arbitro assegna un rigore per un fallo di Fazio su Correa. Sul dischetto ci va Immobile che non sbaglia.

GOL (3-0) Il match viene chiuso definitivamente all'89'. A realizzare il terzo gol è Cataldi con una bella conclusione da fuori area che Olsen non riesce a respingere.

Il finale è un pò accesso e a farne le spese è Kolarov che si fa espellere rimediando due cartellini gialli in pochissimo minuti.


LAZIO-ROMA 3-0
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto (70' Parolo), Lulic; Correa (78' Cataldi), Caicedo (64' Immobile). Allenatore: S.Inzaghi
ROMA (4-3-3): Olsen; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, De Rossi (66' Pastore), Pellegrini; Zaniolo (61' Perotti), Dzeko, El Shaarawy (82' Schick). Allenatore: Di Francesco
MARCATORI: 12' Caicedo (L), 73' rigore Immobile (L), 89' Cataldi (L)

PHOTO CREDITS
Loghi ufficiali e immagini di pixabay.com (CC0 Creative Commons)


H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now