Editor/Writer: SteemSports Italia Staff
Larghissimo successo esterno per il Barcellona che rifila cinque reti al Levante e rimane in vetta alla classifica della Liga.
La Partita
Levante vicino al gol al 32'. Potente tiro di sinistro di Boateng nell'area piccola del Barca, con la palla che però colpisce la traversa della porta difesa da Ter Stegen.
GOL (0-1) Barcellona in vantaggio al 34'. Ottima azione di Messi che al limite dell'area serve Suarez con l'attaccante blaugrana che conclude di prima intenzione battendo Oier.
GOL (0-2) Il raddoppio giunge al 43'. Filtrante di Busquets per Messi che prima stoppa la sfera e poi la calcia di precisione superando nuovamente l'estremo difensore di casa.
GOL (0-3) Al 47' è già 3 a 0. Assist di Jordi Alba per Messi con l'argentino che al centro dell'area calcia in porta di prima intenzione depositando la palla in rete.
GOL (0-4) Il Barcellona firma il poker al 60'. Suarez serve Vidal che si inserisce alla perfezione e successivamente passa la sfera a Messi. Il numero 10, ben appostato sul secondo palo, conclude di sinistro battendo per la terza volta Oier.
Il Levante rimane anche in dieci uomini a partire dal 77' per un brutto fallo commesso da Cabaco ai danni di Dembelè.
GOL (0-5) Prima del triplice fischio c'è tempo per assistere anche alla quinta rete. A realizzarlo è Piquè, all'88', al termine di una bella azione di contropiede, su assist di Messi.