Editor/Writer: SteemSports Italia Staff
Termina con il risultato di 0-0 il primo round degli Ottavi di Finale tra Lione e Barcellona. La qualificazione verrà decisa al "Camp Nou".
La Partita
Parte meglio il Lione. I francesi vanno vicini al gol prima al 5' con una conclusione di Aouar e successivamente al 9' con Dembelè che colpisce la traversa della porta difesa da Ter Stegen.
Il Barcellona risponde al 15'. Dopo uno scambio Sergi Roberto-Rakitic, quest'utimo ci prova di destro ma la sfera finisce a lato.
Al 19', invece, ci prova anche Dembelè che prima salta Dubois e poi tira in porta con Lopes che nell'occasione è bravo e riesce a respingere.
Barcellona pericoloso anche al 44' con un tiro dal limite di Dembelè e al 47' con una conclusione di Busquets deviata che non centra la porta di poco.
Al 66', Dembelè serve Messi con l'argentino che conclude di sinistro da posizione decentrata ma Lopes anche questa volta è bravo e riesce a respingere con i pugni.
Ospiti vicini al gol anche al 70' con un sinistro di Suarez terminato di poco a lato e poi al 77' con un tiro di Jordi Alba con la sfera che sfiora l'incrocio dei pali.
L'ultima occasione per la squadra di Valverde giunge all'86' con Busquets che, servito da Messi, tira dal limite dell'area di prima intenzione trovando nuovamente la respinta di Lopes.