Editor/Writer: SteemSports Italia Staff
Successo esterno molto importante per il Borussia Dortmund che espugna il campo del Lipsia con il risultato di 1 a 0 grazie ad un gol di Witsel.
La Partita
GOL (1-0) Borussia in vantaggio al 19'. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la palla arriva a Witsel che dalla destra fa partire un tiro molto potente che fa depositare la sfera in rete.
Il Lipsia si rende pericoloso al 34' con un tiro di Laimer deviato da un difensore ospite e successivamente con Werner che si avventa sulla ribattuta ma conclude alto sopra la traversa.
Al 41' Diallo conclude in porta di testa ma il pallone si spegne a lato senza creare nessun problema alla difesa di casa.
Lipsia pericoloso con Sabitzer prima al 48' con un tiro respinto da Burki e successivamente al 74' ancora con una conclusione ravvicinata che il portiere giallonero riesce a deviare.
Al 78' altra opportunità per i padroni di casa ma Werner si fa deviare in calcio d'angolo da Burki un tiro molto potente diretto verso l'incrocio dei pali.
Il Lipsia ha una buona opportunità per pareggiare al 93'. A provarci è Cunha con un buon colpo di testa ma la sua conclusione si spegne sul fondo.