Editor/Writer: SteemSports Italia Staff
Partita davvero incredibile ad Anfield con il Liverpool che supera l'Everton con il risultato di 1 a 0 con un gol al 96' propiziato da un pasticcio di Pickford.
La Partita
Everton pericoloso dopo 4 minuti di gioco. Sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Digne, arriva il colpo di testa di Mina con la palla che però termina sul fondo.
Il Liverpool risponde prima al 7' con Firmino che sul più bello si fa anticipare da Keane e poi al 12' con Manè che davanti a Pickford calcia incredibilmente alto sopra la traversa.
Al 21' gli ospiti hanno una ghiotta occasione. Gomes potrebbe far male da buona posizione ma si fa ribattere il tiro prima da Alisson e poi da Gomez.
Al 34', invece, Fabinho recupera un ottimo pallone, lo serve a Salah che a sua volta lo appoggia per Shaqiri. Lo svizzero calcia in porta trovando però l'ottimo intervento di Pickford.
Liverpool ancora vicino al gol prima al 54' con Manè che calcia sul fondo da buona posizione e poi al 67' con Dignè che anticipa Manè dopo un perfetto assist di Robertson.
All'88', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Van Dijk serve Origi che da posizione ravvicinata colpisce incredibilmente la traversa.
GOL (1-0) Il gol della vittoria arriva al 96'. Su un tiro "errato" di Van Dijk, Pickford combina un pasticcio e rimette in gioco Origi che da due passi deposita la sfera dentro la rete di testa. Esplodono i tifosi di casa.