Liverpool-Napoli 1-0. Napoli ko ad "Anfield", agli Ottavi di Finale ci va il Liverpool

liverpool_napoli_report.png


Editor/Writer: SteemSports Italia Staff


ucl.png

Champions League 2018/2019, 6a Giornata

liverpool.png
1 - 0
napoli.png

Martedì 11 Dicembre 2018 - ore 21.00


Impresa non riuscita per il Napoli che cade 1 a 0 ad "Anfield" e viene eliminata dalla Champions League. Agli Ottavi ci vanno il Psg e il Liverpool di Klopp.


La Partita

Liverpool pericoloso dopo 7 minuti di gioco. Robertson se ne va sulla sinistra, serve Salah in area con l'ex giallorosso che davanti ad Ospina si allarga troppo la palla consentendo al portiere avversario di bloccarla.

Il Napoli risponde subito, dopo un minuto. Su una palla di Mertens, Hamsik prova la conclusione di prima intenzione spedendo però la sfera alta di poco.

I padroni di casa vanno in gol al 22' con Manè ma l'arbitro lo annulla per una posizione di fuorigioco dello stesso calciatore dei reds.

GOL (1-0) Il gol del vantaggio giunge al 34'. Salah salta Mario Rui, calcia di potenza riuscendo a superare l'incolpevole Ospina.

Liverpool pericoloso anche al 51', sempre con Salah. Henderson ruba palla ad Hamsik, la serve all'egiziano che entra in area ma poi conclude di poco a lato.

Milner ha una buona opportunità al 63'. Il centrocampista viene servito da Manè, calcia sul secondo palo con la sfera che però termina a lato. Al 74' Salah ha una doppia occasione ma entrambe le volte Ospina si supera e riesce a salvare la propria porta.

Nel finale accade di tutto. Prima Manè calcia incredibilmente alto da buona posizione all'87', e poi al 92' Alisson compie un miracolo su una conclusione ravvicinata di Milik. Manè potrebbe andare in gol anche al 94' ma davanti al portiere avversario, in diagonale, calcia sul fondo.


LIVERPOOL-NAPOLI 1-0
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold (90' Lovren), Matip, Van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner (85' Fabinho); Salah, Firmino (79' Keita), Mane. Allenatore: Klopp
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Rui (70' Ghoulam); Allan, Hamsik, Ruiz (62' Ruiz); Callejon, Mertens (67' Milik), Insigne. Allenatore: Ancelotti
MARCATORI: 34' Salah (L)

PHOTO CREDITS
Loghi ufficiali e immagini di pixabay.com (CC0 Creative Commons)


H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now