Editor/Writer: SteemSports Italia Staff
Va al Manchester City il big match di giornata contro la capolista Liverpool. La squadra di Guardiola riapre la Premier League e si porta a -4 dalla vetta della classifica.
La Partita
Liverpool vicino al gol al 18'. Salah lancia alla perfezione Manè che anticipa Ederson e calcia in porta spedendo però il pallone sul palo. Sulla ribattuta Stones combina un pasticcio colpendo il proprio portiere ma poi rimedia salvando sulla linea di porta.
Il City si vede al 40' e ci prova con un pericoloso tiro-cross di Sanè che Alisson riesce a respingere lontano dalla propria porta.
GOL (1-0) Citizens in vantaggio al 41'. Bernardo Silva serve Aguero che da posizione decentrata lascia partire un sinistro molto potente che va a finire appena un pò sotto la traversa. Un gol bellissimo.
Il City ha una buona opportunità al 53' ma Fernandinho da buona posizione calcia alto sopra la traversa. Al 56' arriva una conclusione da fuori area di Alexander Arnold ma la sua mira non è delle migliori.
GOL (1-1) Il pareggio del Liverpool arriva al 63'. Alexander Arnold mette in area un ottimo cross, Robertson di testa fa una sponda per Firmino che ben appostato sul secondo palo riesce a depositare la palla in rete.
GOL (2-1) Il City ritorna in vantaggio al 72'. Bella azione di contropiede dei padroni di casa, con Sterling che serve Sanè sulla sinistra con il calciatore tedesco che calcia un potente diagonale che non lascia scampo ad Alisson.
All'83' potrebbe arrivare anche il terzo gol ma Alisson questa volta è bravo ad anticipare Aguero proprio sul più bello.
L'ultima emozione arriva all'89': ci provano in sequenza Bernardo Silva e Sterling ma prima Alisson e poi il palo consentono al Liverpool di non subire la terza rete di giornata.