Milan-Dudelange 5-2. I rossoneri di Gattuso battono in rimonta il Dudelange

milan_dudelange_report.png


Editor/Writer: SteemSports Italia Staff


europaleague.png

Europa League 2018/2019, 5a Giornata

milan.png
5 - 2
dudelange.png

Giovedì 29 Novembre 2018 - ore 18.55


Il Milan vince in rimonta contro il Dudelange con il risultato di 5 a 2 e ipoteca il passaggio ai Sedicesimi di Finale di Europa League. Risuletrà decisiva l'ultima sfida del girone contro l'Olympiakos.


La Partita

Milan subito pericoloso, prima al 6' con un tiro di Higuain terminato di poco sul fondo e poi al 7' con una conclusione di Calhanoglu deviata da Bonnefoi.

GOL (1-0) Al 21' arriva il vantaggio dei rossoneri. Su assist di Higuain, la sfera giunge a Cutrone che in area di rigore si gira alla perfezione e batte il portiere ospite.

GOL (1-1) Al 39', però, arriva il pareggio del Dudelange. Su una palla che attraversa l'area di rigore dei rossoneri, arriva Stolz che con un tiro dal limite dell'area conclude di potenza superando Reina.

GOL (1-2) Al 49' giunge addirittura il vantaggio del Dudelange. Bertolacci devia un tiro di Stolz, la sfera allora arriva sui piedi di Turpel che calcia sul secondo palo e deposita la palla in rete.

Dudelange pericoloso anche al 52' con un tiro dal limite dell'area di Stolz ma il suo diagonale viene bloccato dall'estremo difensore dei rossoneri.

GOL (2-2) Al 67' è 2-2. Su un cross di Calhanoglu, la palla è diretta a Cutrone ma viene deviata da Cruz che beffa il proprio portiere.

GOL (3-2) Il Milan ribalta il risultato di 71'. Higuain sul più bello viene fermato da Schnell, la palla allora arriva a Calhanoglu che con un potente rasoterra beffa Bonnefoi.

Higuain va vicino alla quarta rete al 75'. L'argentino ci prova con un tiro dal limite dell'area ma una deviazione di Jordanov salva la propria porta.

GOL (4-2) Il 4-2 arriva al 77', ancora con un autogol. Ennesimo traversone di Calhanoglu, questa volta deviato da Schnell che deposita la sfera nella propria porta.

GOL (5-2) C'è tempo per assistere anche al quinto gol, che giunge all'82'. Calhanoglu colpisce la traversa, il pallone è preda di Borini che da posizione ravvicinata riesce a depositarlo in rete.


MILAN-DUDELANGE 5-2
MILAN (4-4-2): Reina; Calabria, Simic, Zapata, Laxalt; Halilovic (52' Suso), Bertolacci (58' José Mauri), Bakayoko, Calhanoglu; Cutrone (79' Borini), Higuain. Allenatore: Gattuso
DUDELANGE (3-5-1-1): Bonnefoi; Schnell, Cruz (75' Pokar), Prempeh; Jordanov, Stolz (80' Kenia), Kruska, Couturier, Melisse; Sinani (87' Perez); Turpel. Allenatore: Toppmoller
MARCATORI: 21' Cutrone (M), 39' Stolz (D), 49' Turpel (D), 67' autogol Cruz (D), 71' Calhanoglu (M), 77' autogol Schnell (D), 82' Borini (M)

PHOTO CREDITS
Loghi ufficiali e immagini di pixabay.com (CC0 Creative Commons)


H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now