Napoli-Bologna 3-2. Doppio Milik e Mertens consegnano i tre punti al Napoli

napoli_bologna_report.png


Editor/Writer: SteemSports Italia Staff


seriea_new.png

Serie A 2018/2019, 19a Giornata

napoli.png
3 - 2
bologna.png

Sabato 29 Dicembre 2018 - ore 18.00


Il Napoli riscatta il ko di "San Siro" e davanti al proprio pubblico riesce a superare il Bologna con il risultato di 3-2, rimanendo così a -9 dalla Juventus.


La Partita

La prima azione pericolosa è del Bologna. Su contropiede, Palacio serve Poli che prova il tiro al volo facendo terminare però la palla fuori davvero di poco.

GOL (1-0) Napoli in vantaggio al 16'. Su un cross di Malcuit si crea una leggera mischia in area, con Milik che riesce a trovare la deviazione con la palla depositandola in rete.

Padroni di casa pericolosi anche al 25'. Mertens prende palla e prova un bel tiro a giro con la sfera che però viene deviata da Skorupski.

Poi si scatena Milik che prima al 32' colpisce la traversa e poi al 33', ancora con un colpo di testa, spedisce la palla sul fondo dopo un bel traversone di Verdi.

GOL (1-1) Il Bologna pareggia al 37'. Su un cross da calcio piazzato, Palacio prolunga per Santander che di testa deposita la palla sul primo palo battendo così Meret.

GOL (2-1) Il Napoli ritorna in vantaggio al 51'. Malcuit crossa dalla destra, Milik prende il tempo a Mattiello e con un potente colpo di testa supera nuovamente Skorupski.

Al 72', Fabian Ruiz serve Milik che da posizione decentrata prova la conclusione di sinistro trovando la pronta risposta dell'estremo difensore ospite.

GOL (2-2) Il Bologna pareggia nuovamente all'80'. Su un calcio di punizione dalla sinistra, Danilo anticipa tutti e di testa batte ancora Meret.

GOL (3-2) Ma il Napoli fa 3-2 dopo pochi minuti. All'88', Mertens prende palla e da fuori area fa partire un destro molto potente che fa terminare la palla nell'angolino.

Prima della fine della gara, i padroni di casa rischiano ancora una volta su una palla inattiva ma questa volta Meret è attento su un colpo di testa di Danilo.


NAPOLI-BOLOGNA 3-2
NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Albiol, Maksimovic, Ghoulam (68' Mario Rui); Callejon (83' Ounas), Zielinski, Allan, Verdi (58' Fabian Ruiz); Mertens, Milik. Allenatore: Ancelotti
BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; De Maio, Danilo, Helander; Mattiello, Poli (79' Orsolini), Pulgar, Svanberg (81' Nagy), Dijks; Palacio, Santander (42' Falcinelli). Allenatore: F.Inzaghi
MARCATORI: 16' Milik (N), 37' Santander (B), 51' Milik (N), 80' Danilo (B), 88' Mertens (N)

PHOTO CREDITS
Loghi ufficiali e immagini di pixabay.com (CC0 Creative Commons)


H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now