Olanda-Francia 2-0. Wijnaldum e Depay su rigore mettono ko la Francia

olanda_francia_report.png


Editor/Writer: SteemSports Italia Staff


Uefa Nations League

olanda.png
2 - 0
francia.png

Venerdì 16 Novembre 2018 - ore 20.45


Va all'Olanda il match di Nations League contro la Francia. Decisivi i gol, uno per tempo, realizzati da Wijnaldum e Depay, quest'ultimo su calcio di rigore.


La Partita

Olanda pericolosa dopo appena 2 minuti di gioco. Depay se ne va sulla destra, mette al centro un ottimo pallone per Wijnaldum che conclude in porta trovando però la respinta di Lloris.

La Francia risponde al 10'. Su un contropiede di Mbappè, il giocatore del Psg allarga per Digne il cui traversone giunge a Griezmann che di testa impegna Cillessen.

Francesi ancora pericolosi intorno al 29'. Griezmann batte un calcio di punizione, la palla viene ribattuta da Wijnaldum per poi finire sui piedi di Pavard. L'esterno prova la conclusione spedendo però la palla alta sopra la traversa.

GOL (1-0) Olanda in vantaggio al 44'. Su un rimpallo errato di Nzonzi, Babel calcia in porta trovando però la parata di Lloris. Sulla ribattuta arriva Wijnaldum che a porta praticamente vuota riesce a depositare la palla in rete.

Padroni di casa vicini al gol anche al 60' con un colpo di testa di Van Dijk terminato alto e poi al 62' con una doppia occasione capitata a Dumfries.

Poi è Depay show con l'esterno offensivo degli orange che prima ci prova al 73' su punizione, poi al 74' con un diagonale di sinistro e poi al 75' con una conclusione potente respinta dal portiere ospite.

GOL (2-0) L'Olanda chiude la partita ormai allo scadere. Al 96' l'arbitro assegna un calcio di rigore per un fallo commesso da Sissoko ai danni di De Jong. Sul dischetto si presenta Depay che non fallisce.


OLANDA-FRANCIA 2-0
MARCATORI: 44' Wijnaldum (O), 96' Depay (O)

PHOTO CREDITS
Loghi ufficiali e immagini di pixabay.com (CC0 Creative Commons)


H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now