Editor/Writer: SteemSports Italia Staff
Eliminazione beffarda per la Roma che va ko in casa del Porto con il risultato di 3-1 salutando così la Champions League.
La Partita
Porto pericoloso fin dai primi minuti. Al 3' Corona calcia di poco alto sopra la traversa, mentre al 10' Telles conclude da ottima posizione sull'esterno della rete.
GOL (1-0) Porto in vantaggio al 26'. Su un cross basso di Marega, la palla giunge a Soares che l'appoggia con facilità dentro la porta.
GOL (1-1) La Roma pareggia al 37'. L'arbitro assegna un rigore per un netto fallo su Perotti di Militao. Dagli undici metri ci va De Rossi che spiazza Casillas.
Porto in avanti anche al 45' che ci prova con un potente destro di Herrera bloccato però da Olsen.
I padroni di casa spingono anche nella ripresa. Al 49' Soares calcia di potenza spedendo il pallone fuori di poco, mentre al 51' Olsen respinge un bel tiro di Marega.
GOL (2-1) Al 53' arriva il 2-1. Su un perfetto cross di Corona, Marega si inserisce alla perfezione e davanti ad Olsen non sbaglia.
Si va ai supplementari e Marega sbaglia una buona occasione al 95' con un bel sinistro al volo che fa terminare la palla alta davvero di poco.
Dzeko spreca due buone occasioni, la prima al 111' e la seconda al 112' con Pepe che riesce a salvare sulla linea di porta.
GOL (3-1) Il Porto fa 3-1 al 117'. L'arbitro assegna un rigore generoso ai padroni di casa che Telles realizza spiazzando Olsen.
Allo scadere c'è un contatto molto dubbio tra Schick e Marega ma in questa occasione il direttore di gara lascia correre.