Editor/Writer: SteemSports Italia Staff
L'Inter espugna Vienna e vince il primo round dei Sedicesimi di Finale di Europa League. Decisivo un calcio di rigore guadagnato e realizzato da Lautaro Martinez.
La Partita
Inter pericoloso dopo 2 minuti di gioco. Cedric ci prova con un tiro-cross molto velenoso con Strebinger che riesce a salvarsi. Sul prosieguo dell'azione, arriva anche un tiro di Politano che però si spegne sul fondo.
Neroazzurri in avanti anche al 15'. A provarci è Perisic direttamente da calcio piazzato con la sfera che però termina alta sopra la traversa.
GOL (0-1) L'Inter passa in vantaggio al 39'. L'arbitro assegna un calcio di rigore per un fallo commesso da Thurnwald su Martinez. Lo stesso argentino si incarica della battuta e non sbaglia.
Prima dell'intervallo potrebbe arrivare il raddoppio ma al 44' Martinez viene chiuso sul più bello da Sonnleitner e poi al 45' ancora il numero 10 ci prova due volte trovando prima la respinta del portiere e poi l'esterno della rete.
Il Rapid Vienna si vede al 62' con una conclusione di Ivan terminata di molto a lato e poi al 65' con una girata di Knasmuller ben respinta da Handanovic.
L'ultima azione degna di nota giunge al 74'. Dopo un'azione personale di Perisic, il croato serve Nainggolan che conclude di destro spedendo però il pallone fuori di poco.