Roma-Bologna 2-1. La Roma supera il Bologna, il Milan è ancora ad un punto

roma_bologna_report.png


Editor/Writer: SteemSports Italia Staff


seriea_new.png

Serie A 2018/2019, 24a Giornata

roma.png
2 - 1
bologna.png

Domenica 18 Febbraio 2019 - ore 20.30


La Roma vince in casa contro il Bologna con il risultato di 2 a 1 e rimane sulla scia del Milan.


La Partita

Roma pericolosa dopo 3 minuti di gioco con Dzeko che ci prova con un tiro troppo debole consentendo a Skorupski la parata facile. Il Bologna risponde un minuto dopo con Edera che però trova l'intervento di Manolas.

I rossoblù si rendono nuovamente pericolosi al 7' con un tiro di Poli deviato e successivamente all'8' con una botta di Soriano respinta con i pugni da Olsen.

Al 20' Kluivert effettua un'ottima azione sulla sinistra, serve Zaniolo che però non trova la deviazione vincente. Al 22', poi, prima Dzeko ci prova in girata spedendo la sfera fuori e poi Soriano dall'altra parte conclude alto.

Soriano ha una buona opportunità anche allo scadere del primo tempo ma il centrocampista rossoblù colpisce incredibilmente la traversa.

GOL (1-0) Roma in vantaggio al 55'. L'arbitro assegna un calcio di rigore per un fallo su El Shaarawy. Sul dischetto ci va Kolarov che non sbaglia.

GOL (2-0) Il raddoppio dei giallorossi giunge al 73'. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, De Rossi prolunga per Fazio che con un potente tiro di destro deposita la palla nell'angolino.

Il Bologna va vicino al gol con una girata di Helander deviata in calcio d'angolo da Manolas.

GOL (2-1) La rete rossoblù arriva all'85'. Fa tutto Sansone che prende palla dalla sinistra, si accentra e fa partire un tiro molto velenoso che non lascia scampo ad Olsen.


ROMA-BOLOGNA 2-1
ROMA (4-3-3): Olsen; Florenzi (82' Santon), Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante (46' El Shaarawy), Nzonzi, Pellegrini; Zaniolo, Dzeko, Kluivert (67' De Rossi). Allenatore: Di Francesco
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Danilo, Helander, Dijks; Poli (71' Dzemaili), Pulgar (75'st Falcinelli), Soriano; Sansone, Santander, Edera (65' Svanberg). Allenatore: Mihajlovic
MARCATORI: 55' rigore Kolarov (R), 73' Fazio (R), 85' Sansone (B)

PHOTO CREDITS
Loghi ufficiali e immagini di pixabay.com (CC0 Creative Commons)


H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now