Roma-Inter 2-2. Pareggio tra Roma ed Inter, neroazzurri a -11 dalla Juventus

roma_inter_report.png


Editor/Writer: SteemSports Italia Staff


seriea_new.png

Serie A 2018/2019, 14a Giornata

roma.png
2 - 2
inter.png

Domenica 2 Dicembre 2018 - ore 20.30


Roma ed Inter pareggiano all'"Olimpico" con il risultato di 2 a 2, al termine di una gara con non poche polemiche visti alcuni episodi dubbi.


La Partita

Inter pericolosa al 3'. Su un cross di Keita, la sfera arriva sul secondo palo dove è ben appostato Icardi, l'argentino calcia in porta ma spedisce la palla fuori di poco.

La Roma risponde al 14'. Florenzi ci prova con una potente conclusione dal limite dell'area ma Handanovic è attento e riesce a respingere.

Roma vicinissima al gol al 26'. Grandissima azione offensiva di Schick che con un bel colpo di tacco smarca Florenzi, il numero 24 calcia in porta di prima intenzione ma colpisce il palo.

Al 32' Handanovic respinge un buon tiro di Zaniolo, mentre al 33' Skriniar salva provvidenzialmente su Schick. Un minuto dopo si vede anche l'Inter, con Keita, con l'ex Lazio che però calcia troppo debolmente e si fa parare il tiro da Olsen.

Al 36' la Roma chiede un calcio di rigore per un presunto fallo commesso da D'Ambrosio ai danni di Zaniolo.

GOL (0-1) A passare in vantaggio è l'Inter, al 38'. D'Ambrosio dalla destra mette al centro un ottimo pallone per Keita che con un tiro di prima intenzione riesce a superare Olsen.

I padroni di casa potrebbero pareggiare subito, al 41'. Kolarov batte un meraviglioso calcio di punizione ma Handanovic è bravissimo a deviare la palla in calcio d'angolo.

GOL (1-1) La Roma pareggia al 53'. Under prende palla sulla destra e da fuori area lascia partire un potente tiro che va a finire nell'angolino sinistro della porta difesa da Handanovic.

GOL (1-2) L'Inter ritorna però in vantaggio al 67'. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Perisic, Icardi salta alla grande e di testa deposita la palla in rete.

GOL (2-2) Al 75' arriva il definitivo 2-2. L'arbitro, con il Var, assegna un calcio di rigore in favore della Roma per un fallo di mano di Brozovic. Sul dischetto ci va Kolarov che non sbaglia.

L'ultima emozione giunge al 95', con un colpo di testa di Cristante che fa terminare la palla fuori di poco.


ROMA-INTER 2-2
ROMA (4-2-3-1): Olsen; Santon (69' Kluivert), Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, N'Zonzi; Under (83' Pastore), Zaniolo (77' Perotti), Florenzi; Schick. Allenatore: Di Francesco
INTER (4-3-3): Handanovic; D'Ambrosio, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Valero (80' Vecino), Brozovic, Joao Mario; Keita (62' Politano), Icardi, Perisic (80' Martinez). Allenatore: Spalletti
MARCATORI: 38' Keita (I), 53' Under (R), 67' Icardi (I), 75' rigore Kolarov (R)

PHOTO CREDITS
Loghi ufficiali e immagini di pixabay.com (CC0 Creative Commons)


H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now