Editor/Writer: SteemSports Italia Staff
Va alla Roma il primo round degli Ottavi di Finale di Champions League contro il Porto. Decisiva una doppietta del giovanissimo Zaniolo.
La Partita
Roma pericolosa all'11'. Su contropiede, Dzeko effettua un ottimo cross al centro dell'area ma Brahimi riesce a salvare la propria porta.
Al 27' altra occasione per i giallorossi. Su un traversone molto teso di Kolarov, Casillas sbaglia l'uscita, la palla giunge a Pellegrini che però non inquadra la porta.
Al 38' ci prova Dzeko che calcia di potenza colpendo però il palo della porta difesa da Casillas. Al 49', invece, su un'azione Zaniolo-Cristante, quest'ultimo prova la conclusione trovando però la risposta dell'estremo difensore ospite.
Il Porto si vede al 58' con una conclusione di testa di Danilo Pereira che fa terminare la sfera fuori di poco.
GOL (1-0) Roma in vantaggio al 70'. Zaniolo riceve palla in area di rigore e con un preciso diagonale sul secondo palo deposita in rete.
GOL (2-0) Al 77' arriva anche il raddoppio. Contropiede di Dzeko, il bosniaco calcia in porta colpendo però il palo. La palla arriva sui piedi di Zaniolo che a porta vuota la deposita in rete.
GOL (2-1) Il Porto riapre match e discorso qualificazione al 79'. Un tiro errato di Soares diventa un passaggio per Adrian Lopez che davanti a Mirante calcia di potenza battendo il portiere giallorosso.
L'ultima emozione della gara giunge al 94' con un potente tiro di Kolarov respinto da Casillas.