Spal-Empoli 2-2. Parità tra Spal ed Empoli, decisiva una doppietta di Kurtic

spal_empoli_report.png


Editor/Writer: SteemSports Italia Staff


seriea_new.png

Serie A 2018/2019, 14a Giornata

spal.png
2 - 2
empoli.png

Sabato 1 Dicembre 2018 - ore 15.00


Termina con il risultato di parità il match salvezza tra Spal ed Empoli. Le due formazioni si dividono quindi la posta in palio ottenendo un punto prezioso per la classifica.


La Partita

GOL (1-0) Spal in vantaggio dopo appena 5 minuti di gioco. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Schiattarella, la palla arriva a Kurtic che di testa riesce a superare Provedel.

L'Empoli risponde al 16' e va vicinissimo al gol. Vicari riesce a deviare una conclusione di Traore, con la sfera che poi giunge sui piedi di Caputo che però non riesce a ribadirla in rete.

Al 21' arriva un'altra buona opportunità. Krunic scarica un ottimo pallone per Caputo che si fa ribattere il tiro da Schiattarella, poi arriva Traore ma il calciatore ospite viene disturbato da Lazzari.

GOL (1-1) Il pareggio arriva al 24'. Krunic serve alla perfezione Caputo che davanti a Gomis lo batte con un tiro diretto sul palo più lontano.

Al 29', intanto, Gomis para un tiro di Bennacer, mentre al 30' Provedel compie un vero e proprio miracolo su una conclusione di Kurtic.

GOL (1-2) L'Empoli trova addirittura il gol del vantaggio al 43'. A realizzarlo è Krunic con una potente conclusione da fuori area che non lascia scampo a Gomis.

La Spal rimane in dieci uomini a partire dal 49' per l'espulsione diretta rimediata da Cionek, dopo un fallo da dietro commesso ai danni di La Gumina.

GOL (2-2) Anche se in inferiorità numerica, i padroni di casa ritrovano il pari al 67'. Su un cross di Lazzari, la palla giunge a Kurtic che si inserisce bene e con un colpo di testa batte nuovamente il portiere avversario.

L'Empoli chiude il match in attacco e ci prova all'83' con un tiro di Mchedlidze parato da Gomis, all'84' con un destro di Caputo terminato fuori e poi all'88' con una conclusione dalla lunga distanza di Maietta terminata alto.


SPAL-EMPOLI 2-2
SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Missiroli (74' Everton Luiz), Schiattarella, Kurtic, Fares; Antenucci, Petagna (67' Paloschi). Allenatore: Semplici
EMPOLI (3-5-2): Provedel; Veseli, Silvestre, Maietta, Di Lorenzo; Krunic (74' Zajc), Bennacer, Traore, Pasqual; Caputo, La Gumina (72' Mchedlidze). Allenatore: Iachini
MARCATORI: 5' Kurtic (S), 24' Caputo (E), 43' Krunic (E), 67' Kurtic (S)

PHOTO CREDITS
Loghi ufficiali e immagini di pixabay.com (CC0 Creative Commons)


H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now