Editor/Writer: SteemSports Italia Staff
Termina con il risultato di 1 a 1 il match tra Spezia e Lecce con entrambe le formazioni che rimangono ben salde nella zona play-off.
La Partita
Spezia vicino al gol al 10'. Bartolomei serve Vignali che ci prova di prima intenzione con un tiro di sinistro che fa terminare però la palla fuori davvero di poco.
GOL (1-0) Padroni di casa in vantaggio al 14'. L'arbitro assegna un calcio di rigore per un fallo di mano di Petriccione. Sul dischetto ci va Ricci che non sbaglia.
Il Lecce risponde subito senza successo, prima al 17' con un colpo di testa di Bovo sugli sviluppi di un calcio d'angolo, poi al 18' con una girata di La Mantia e successivamente al 22' con un tiro di Mancosu dal limite dell'area.
Spezia vicino al raddoppio allo scadere della prima frazione di gioco. A provarci è Mora con una conclusione da fuori area con Vigorito che riesce a salvarsi deviando la palla in corner.
Pettinari ha tre buone opportunità: la prima al 58', la seconda al 60' e la terza al 64', sempre di testa, ma le conclusioni dell'attaccante non hanno centrato la porta di Lamanna.
GOL (1-1) Il pareggio dei giallorossi giunge al 68'. Su un traversone di Venuti, la sfera va sul secondo palo dove è ben appostato Scavone che di testa deposita la palla in rete.
Dopo arriva un'occasione per parte: la prima al 72' con un tiro-cross di Mancosu terminato sul fondo e la seconda al 79' con una conclusione velenosa di Okereke che si spegne sul fondo.