Editor/Writer: SteemSports Italia Staff
Il Torino batte davanti al proprio pubblico il Genoa con il risulato di 2 a 1 realizzando le due reti allo scadere del primo tempo e si porta in piena zona Europa.
La Partita
Genoa pericoloso dopo 15 minuti di gioco. Su un traversone di Bessa sul primo palo, la palla giunge a Piatek che colpisce di testa prendendo però la traversa della porta difesa da Sirigu.
Il Torino risponde un minuto dopo con Belotti. Su un cross di De Silvestri, il gallo riesce a concludere di testa spedendo però la palla fuori davvero di poco.
Genoa in 10 uomini già al 28' per un rosso ingenuo rimediato da Romulo.
GOL (0-1) Gli ospiti, anche se in inferiorità numerica, trovano il gol al 36'. Su un colpo di testa di Romero, la palla rimane in area dove è pronto Kouamè che da posizione ravvicinata deposita in rete.
GOL (1-1) I granata pareggiano al secondo minuto di recupero. Rincon pressa e recupera palla, la sfera giunge ad Ansaldi che conclude dal limite dell'area superando Radu.
GOL (2-1) Il Torino prima dell'intervallo trova addirittura il vantaggio. Al 49', l'arbitro assegna un calcio di rigore per un fallo commesso da Sandro su Iago Falque. Sul dischetto ci va Belotti che non fallisce.
Padroni di casa vicini al gol anche al 60'. Su assist di Aina, Iago Falque prende palla e la calcia in porta trovando però la deviazione di Radu.
Toro pericoloso anche all'81' con un colpo di testa di Belotti deviato dal portiere ospite e all'83' con un tiro di Baselli terminato di poco a lato.