Editor/Writer: SteemSports Italia Staff
L'Inter resiste contro il Tottenham per 80 minuti ma alla fine va ko con una rete di Eriksen. Discorso qualificazione ancora aperto, con i neroazzurri che se la giocheranno fra due settimane in casa contro il Psv.
La Partita
Tottenham pericoloso dopo 8 minuti di gioco. Kane se ne va sulla sinistra e conclude da posizione decentrata trovando però l'ottimo intervento di Handanovic.
Al 19' Spurs ancora pericolosi con l'ex romanista Lamela. Il numero 11 prende palla e tira dalla lunga distanza con la sfera che però termina fuori.
I padroni di casa ci provano anche al 30' con una conclusione di Lucas Moura respinta da Handanovic e poi al 32' con un tiro potente di Sissoko respinto da Skriniar.
Tottenham vicinissimo al vantaggio al 38'. Winks conclude in porta da fuori area colpendo però la traversa della porta difesa da Handanovic.
L'Inter ha una buona opportunità allo scadere del primo tempo. Su un traversone di Politano, Icardi si fa respingere il tiro; sulla ribattuta arriva Borja Valero che però sul più bello non riesce a calciare in porta.
I neroazzurri rischiano molto intorno al 62' con un colpo di testa di Vertonghen terminato fuori davvero di poco. Al 70', invece, Dele Alli conclude in porta di potenza spedendo però la sfera a lato.
Al 76' Perisic ha una buona occasione. Il croato conclude di potenza dalla sinistra con Lloris che compie un ottimo intervento e riesce a salvare la propria porta.
GOL (1-0) Tottenham in vantaggio all'80'. Su un cross di Sissoko, Alli riceve palla e la scarica per Eriksen che davanti ad Handanovic lo supera con un tiro di prima intenzione.
L'ultima emozione arriva all'85'. A provarci è D'Ambrosio con un potente tiro dal limite dell'area con Lloris che però riesce a deviare.