Editor/Writer: SteemSports Italia Staff
Grande vittoria del Parma che espugna il campo dell'Udinese con il risultato di 2 a 1. Decisivo un gol di Gervinho.
La Partita
GOL (0-1) Parma in vantaggio dopo 11 minuti di gioco. L'arbitro assegna un calcio di rigore in favore degli emiliani per un fallo commesso su Gervinho. Dagli undici metri ci va Inglese che non sbaglia.
L'Udinese reagisce a va vicino al pareggio al 28'. De Paul vede l'inserimento di Larsen, lo serve con quest'ultimo che però davanti a Sepe sbaglia la conclusione.
Padroni di casa pericolosi anche al 45' con un tiro del nuovo acquisto Okaka che però termina sul fondo.
Al 48' il Parma ha una buona opportunità. Su un errore di Nuytinck, Biabiany recupera palla e la serve ad Inglese che conclude in porta trovando però la risposta di Musso.
GOL (1-1) L'Udinese pareggia al 50'. Azione Fofana-Okaka, quest'ultimo risolve una mischia e deposita la palla in rete.
Udinese pericolosa anche al 66' con un colpo di testa di Lasagna parato da Sepe e poi al 67' con De Paul con una conclusione da fuori area respinta alla grande dal portiere emiliano.
GOL (1-2) Il Parma torna in vantaggio al 68'. Azione personale di Gervinho che se ne va in velocità, salta pure Musso e a porta libera deposita la palla in rete.
L'Udinese potrebbe nuovamente pareggiare al 79' ma la conclusione di De Paul viene leggermente deviata da Sepe e poi termina sul palo.