Udinese-Roma 1-0. Nicola parte bene, la sua Udinese vince in casa contro la Roma

udinese_roma_report.png


Editor/Writer: SteemSports Italia Staff


seriea_new.png

Serie A 2018/2019, 13a Giornata

udinese.png
1 - 0
roma.png

Sabato 24 Novembre 2018 - ore 15.00


Male la Roma di Di Francesco che cade fuori casa contro l'Udinese. Prima vittoria per Nicola che può sorridere grazie ad un gol realizzato da De Paul.


La Partita

Udinese pericolosa al 28'. De Paul se ne va sulla destra, serve Pussetto che riesce a trovare lo spazio giusto per concludere in porta di testa spedendo però la sfera fuori.

La Roma risponde al 36'. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Schick riesce a deviare la palla di testa trovando però l'intervento di Musso.

Al 41' arriva anche una punizione di Kolarov. Il tiro del bosniaco è potente ma il portiere di casa riesce a deviare in corner.

GOL (1-0) Udinese in vantaggio al 54'. Pussetto lancia alla perfezione De Paul che entra in area di rigore e davanti a Mirante lo supera con un bel tiro diretto sul primo palo.

Al 57' giallorossi vicini al pareggio. Su calcio d'angolo, Nzonzi riesce a tirare in porta di testa non trovando però lo specchio della porta.

I padroni di casa trovano anche il gol del raddoppio al 62' con Pussetto ma l'arbitro lo annulla per un fallo di mano dello stesso giocatore bianconero.

La Roma chiude il match in avanti a caccia del pari. All'89' c'è un tiro di El Shaarawy parato da Musso e al 90', su assist del faraone, Dzeko conclude in girata spedendo però la palla fuori davvero di poco.

L'ultima emozione la regala comunque l'Udinese che al 94' va vicino al gol con Machis che, da ottima posizione, si fa parare la conclusione da Mirante.


UDINESE-ROMA 1-0
UDINESE (3-5-2): Musso; Nuytinck, Troost-Ekong, Samir (69' Pezzella); ter Avest, Fofana, Behrami, Mandragora, Larsen; Pussetto (94' D'Alessandro), De Paul (78' Machis). Allenatore: Nicola.
ROMA (4-2-3-1): Mirante; Santon, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Kluivert (65' Under), Pellegrini (78' Zaniolo), El Shaarawy; Schick (70' Dzeko). Allenatore: Di Francesco
MARCATORI: 54' De Paul (U)

PHOTO CREDITS
Loghi ufficiali e immagini di pixabay.com (CC0 Creative Commons)


H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now