Il ramo d'investimento di OK Group, OK Blockchain Capital Limited, ha annunciato che RnF Finance Limited, una società con sede a Malta che offre servizi finanziari ha chiesto l'autorizzazione a fungere da istituto di credito.
Sembra proprio che Malta voglia avere al prima banca che offrirà gli stessi servizi sia alle compagnie tradizionali sia a quelle del settore blockchain e criptovalute.
Ottima notizia per la blockchain island che balza anni luce avanti rispetto al resto del mondo,con istituti che offriranno consulenze e servizi al settore crypto già a partire dalla prima metà del 2019.
La Banca si impegna in quattro principali flussi di business:
offrire servizi bancari alle società
prestiti
Private Banking
Gestione patrimoniale.
Questo dovrebbe fornire agli exchange e alle società che rilasciano security token l'opportunità di essere assistiti come le altre società,il tutto in un ambiente regolamentato da autorità centrali.
La Banca maltese e Malta in generale infatti intendono investire molto nella tecnologia blockchain e nell'intelligenza artificiale.
Anche se il mercato è rosso la tecnologia e il progresso vanno avanti,lo dimostra il fatto che ci sono sempre più utenti nel mondo blockchain che lentamente, ma inesorabilmente,sconvolgerà tutti i settori e le nostre vite.