Oggi vediamo un approfondimento su Binance coin e sul perchè potrebbe dare delle ottime soddisfazioni ai suoi holders nel corso del tempo.
Binance è diventato l'exchange più importante nel panorama crypto con svariati miliardi di valute digitali scambiate ogni giorno.
Per fare operazioni all'interno dell'exchange Binance ha lanciato BNB(binance coin) che permette di avere sconti sulle fee e di partecipare alle ICO interne sulla piattaforma (Binance launchpad).
Chi possiede i token erc20 BNB ha diritto ad uno sconto sulle fee se paga con questi ultimi dal 50% per il primo anno di iscrizione e poi via via a diminuire per i prossimi cinque anni.
Chi vuole lanciare un progetto (come ha fatto bittorrent qualche tempo fa)può utilizzare il binance launchpad che permette di acquistare i token con BNB e avere una ampia base di utenti potenzialmente interessati dell'exchange stesso.
Ma c'è di più,ogni trimestre Binance compra una parte dei suoi token e li distrugge per sempre fino ad arrivare a 100 milioni di token in circolazione sui 200 iniziali.
Questo vale a dire che il prezzo potrebbe salire anche se la domanda rimane costante perchè,col tempo, BNB sul mercato ce ne saranno sempre meno.
Una ultima novità è il lancio della chain proprietaria Binance e dell'exchange decentralizzato dove chiunque,mantenendo possesso delle proprie chiavi potrà (anche dal ledger nano S) piazzare ordini di acquisto e di vendita sul DEX.
Binance è passata da agosto 2017 dove non valeva quasi nulla a diventare nel corso dei mesi l'exchange di riferimento;ora con la piattaforma decentralizzata in fase di lancio possiamo solo immaginare dove arriverà Binance e forse,mettere qualche token nel portafoglio finchè il progetto è ancora in fase iniziale.
P.S. Rimanete sintonizzati sui canali Binance per un possibile swap dei token;infatti appena la chain sarà lanciata Binance lascerà la rete ethereum per passare a quella proprietaria,quindi è bene restare aggiornati sui canali twitter/telegram dell'exchange per furure novità.