BITCOIN,ADESSO ARRIVANO GLI ISTITUZIONALI

In precedenza, gli investitori istituzionali erano riluttanti ad investire in criptovalute a causa dell'elevata volatilità, della mancanza di regolamenti e delle barriere tecniche all'ingresso.

Oggi però,siamo del 2019 e, sono cambiate molte cose.

Mike Novogratz,miliardario e grande investitore,vede il 1 ° e il 2 ° trimestre come un periodo in cui le istituzioni inizieranno a entrare nel mercato crypto spingendo i prezzi a nuovi massimi.

Una caratteristica che molti investitori istituzionali cercano in Bitcoin e in altre criptovalute è il suo uso come rifugio sicuro durante le crisi di mercato;con le guerre commerciali globali e la Brexit che si profila all'orizzonte, il bitcoin è un bene che viene sempre più cercato per proteggere il valore.

Non sono solo le istituzioni finanziarie stanno entrando in questo nuovo mercato,ma anche le istituzioni governative si stanno attrezzando,anche se riguardo l'implementazione e l'uso delle tecnologie blockchain in generale.

Un esempio è che il governo russo sta redigendo le sue leggi sulle criptovalute in materia fiscale.
La Cina ha autorizzato le transazioni su blockchain come prova nei processi in tribunale.
Noi italiani abbiamo stilato la lista dei 30 esperti blockchain nazionali che implementeranno questa tecnologia a casa nostra.

Università prestigiose investono in criptovalute,come ad esempio Harvard,Yale,Stanford.... hanno investito grandi fondi in bitcoin.

Il 2018 è stato un anno di correzione,adesso siamo pronti per tornare a salire,parola di Mike.

institutional-money-bitcoin-750x460.jpg

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now