EOS,SIDECHAIN E SISTERCHAIN

Nell'ecosistema EOS sentiamo ultimamente parlare di sisterchain e sidechain che nascono e nasceranno,ma cosa sono precisamente?
Quali differenze passano tra i due tipi di chain?

Come introduzione,le sidechain e le sisterchain sono modi per creare ulteriore capacità nell'ecosistema EOS creando più blockchain che utilizzano lo stesso software e possono comunicare e interoperare.

Infatti il progetto EOS prevede in un futuro non troppo lontato di ospitare migliaia di dApp e milioni di utenti che avranno bisogno di scalabilità e alte prestazioni.

Le sidechain sono blockchain EOSIO che utilizzano il token mainnet EOS per l'allocazione delle risorse (accesso a larghezza di banda, RAM, ecc.);l'ultima arrivata è proprio MEET ONE che richiede un'azione da parte del proprietario dell'account EOS per ricevere i MEET ONE.
Tutta la procedura di airgrab è spiegata qui ( buon Ricktoken.

Le sisterchain sono blockchain che utilizzano il software EOSIO ma che hanno il proprio token nativo utilizzato per l'allocazione delle risorse.

Ci sono diverse sisterchain live al momento come Worbli, WAX, Telos e ONO.

Queste blockchain sono costruite sullo stesso software EOSIO open source che alimenta la mainnet EOS, ma hanno i propri token che vengono utilizzati per votare, allocare risorse e compensare i block producer.

0_WGVDKyR1PgknlrHU.png

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now