CoinFLEX,azienda con sede ad Hong Kong e spin-off di Coinfloor,la più antica "stock exchange" britannica di criptovalute,annuncia che è pronta a breve a rilasciare futures "fisici" su bitcoin,ethreum e bitcoin cash.
Questa è una grande novità per il mondo criptovalute,perchè a differenza di quelli attuali,i futures "fisici" sono coperti da criptovalute effettive e pagano lo spread a fine periodo in criptovaluta anzichè denaro fiat.
CoinFLEX ha appena lanciato il suo sito Web e prevede di offrire ai clienti asiatici fino a 20 volte la leva su tutte e tre le criptovalute.
Questo potrebbe portare molto vigore al coinmarketcap,infatti attualmente esistono solo futures su bitcoin;
questi sarebbero molto diversi non solo per la varietà di criptovaluta,ma anche per il fatto che chi emette i contratti dovrà possedere effettivamente (quindi aumenterà la richiesta sul mercato)le suddette criptovalute.
Per mesi, la comunità cripto ha chiesto a gran voce i futures fisicamente sostenuti, che sono pagati con la criptovaluta sottostante, invece dei contanti.
Se la notizia si rivelasse vera nel breve periodo,molti soldi asiatici sarebbero pronti ad entrare nel coinmarketcap,in attesa della SEC per il via libera a Bakkt e la pronuncia riguardo gli ETF su bitcoin.