IL FUTURO DELL'ARTE E' SU BLOCKCHAIN

Ebbene sì,il futuro dell'arte è su blockchain.
Almeno è dove lo sta portando Look Lateral,società italo-americana fondata a Seattle dal trentenne mantovano Niccolò Filippo Veneri Savoia,CEO dell'azienda.
Tra non molto tutti potranno investire nel mercato globale dell’arte comprando e vendendo frazioni di opere d’arte,rappresentate da token,attraverso la tecnologia blockchain.
Grazie a Fimart (Fractional Marketplace of Art) chiunque nel mondo potrà essere uno dei proprietari di una specifica opera d'arte.
....e chiunque potrà scegliere di vendere la sua opera d’arte su Fimart.
Il proprietario dovrà trattenere il 51% dell'opera (in token) occupandosi di custodire con cura la stessa,mentre il 49% andrà sul mercato agli investitori che potranno speculare sul valore.
Mantenendo l'opera al sicuro nella propria galleria,il proprietario potrà monetizzare e garantirsi così liquidità.
Insomma,ci sono vantaggi per tutti;gli investitori diversificano il portafoglio e le gallerie potranno ottenere liquidità,il tutto in un ambiente sicuro e certificato quale quello della blockchain.
Look Lateral è una società incubata da Dragonchain e partner di Certilogo che riceve supporto per la sicurezza dei dati e l'autenticazione delle opere in vendita.

1_j-k3VrJfvUWEG6Rymy9laQ.png

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
1 Comment