IOTA ottiene una importante partnership con Bosch.
Pare infatti che la compragnia punti molto sulla blockchain e veda in Tangle la rete ideale per produrre oggetti che comunicano tra loro;l'internet delle cose per l'appunto.
Bosch Connectivity, ramo IoT del gigante tecnologico, ha menzionato IOTA dopo aver lanciato Bosch XDK (Cross Domain Development Kit)che consente ai dispositivi intelligenti di raccogliere e condividere dati comunicando tra loro e scambiandosi IOTA.
A differenza di altre criptovalute, IOTA è progettato per macchine piuttosto che per lo specifico uso umano, dipendendo da micro-dispositivi come XDK.
XDK è un dispositivo molto utile,infatti prendendo per esempio un noleggio di un determinato oggetto la stessa Bosch potrà sapere in tempo reale se questo sta funzionando,se c'è bisogno di un intervendo o semplicemente il tempo esatto che il cliente sta utilizzando lo stesso evitandoli spese inutili.
Dopo Fujitsu ecco un altro gigante pronto a scommettere su IOTA e la sua rivoluzionaria blockchain Tangle per un settore (internet delle coste IoT)che sarà in crescita esponenziale nei prossimi anni ed oggi è ancora una super-nicchia.