Ontology ha messo a punto un programma innovativo per promuovere lo sviluppo di dApp sulla sua blockchain.
A partire da aprile, Ontology offrirà agli sviluppatori uno sconto sulle commissioni di transazione più una serie di altri incentivi;le offerte sono ambiziose e il piano potrebbe dare alla blockchain di Ontology grande impulso nel breve termine.
Saranno utilizzati quattro diversi modelli di incentivi per distribuire i premi.
Sotto il primo modello (A), verrà emesso uno sconto del 50-60% sulle commissioni di transazione che verranno restituite agli sviluppatori e non ai nodi validanti della rete.
Nel secondo modello (B), le dApp più attivamente utilizzate competeranno per i premi ONT e ONG (gas).
Chi svilupperà una dApp virale potrà quindi godere di una sorta di "premio produzione" assegnatoli dallo smart contract.
Gli ultimi due incentivi forniranno assistenza anziché premi. Sotto il terzo modello (C), Ontology offrirà prestiti agli sviluppatori per avviare lo sviluppo della dApp.
Sotto il quarto modello (D), Ontology fornirà supporto tecnico e assistenza marketing.
Le commissioni di transazione scontate di Ontology sono, senza dubbio, il fattore più importante per attirare sviluppatori, dal momento che sono uno dei principali costi per lo sviluppo.
Questi incentivi attireranno sì svilippatori,ma non faranno certo comodo ai nodi validanti che con i loro ONT in stake si vedranno assegnare meno commissioni.
Un cambiamento obbligato secondo Ontology,infatti data la molta concorrenza di TRON,EOS ed Ethereum il pubblico va incentivato ad utilizzare questa blockchain che,a differenza dei concorrenti,offre un servizio unico e importante come piattaforma KYC e DIGITAL ID,il che la distingue dalle altre occupando una nicchia particolare,al momento,senza concorrenza.