Con l'aumentare della popolarità dei security token molte piattaforme hanno deciso di integrarne il supporto.
E' il caso di Ontology che annuncia il proprio protocollo standard per i security,l'OEP-506.
Ontology è una blockchain che supporta molti registri distribuiti,si possono creare smart contracts e dapp,inoltre si può creare la propria digital ID.
Dopo essere passata per la rete NEO,da qualche mese con uno swap Ontology ha una propria blockchain proprietaria che funziona con la coin ONT.
Secondo il team,l'OEP-506 "standardizza una serie di interfacce per le offerte di token di sicurezza (STO) e soddisfa altri requisiti necessari, come il KYC(riconoscimento dei clienti)."
La rete di Ontology si sta spostando verso le STO per supportare una gamma più ampia di servizi di gestione dei token e dApp,che sono
Servizi fiduciari per garantire che i partecipanti dimostrino la loro identità e le condizioni dei loro investimenti non siano mai cambiate.
Servizi di registrazione per fornire la supervisione regolamentare necessaria per i security token.
Servizi di conformità in modo che tutti gli emittenti abbiano uno standard su come condurre le loro offerte di security token.
Servizi di messaggi di notifica per divulgare tutte le informazioni necessarie in tempo reale tramite aggiornamenti push agli investitori.
Molto probabilmente le ICO così come le conosciamo andranno a scomparire per lasciare spazio a nuove soluzioni di finanziamento;
Saranno i security tokens?
Nessuno può dirlo con certezza,ma guardando tutte le piattaforme che sono nate per fornire l'emissione e il supporto di questi token, possiamo intuire che,forse,saranno il nuovo standard per le aziende che vorranno affacciarsi al mondo blockchain avendo il prorio token proprietario.