Il fork EOS è finalmente arrivato.
Telos nasce con lo scopo di correggere le mancanze di EOS e promuovere una blockchain in cui tutti i possesori di token abbiano voce in capitolo su ogni decisione.
E' una blockchain "gemella",viaggerà infatti in parallelo a sua sorella EOS,con alcune differenze.
Tanto per iniziare il costo della ram è tenuto basso "arbitrariamente" per far si che,chi vuole sviluppare una dapp trovi un ambiente favorevole e non sia preda di speculazione sul prezzo della stessa da parte di alcuni gruppi di pump and dump.
Altra cosa importante è l'influenza nell'ecosistema;
distribuendo 40.000 TLS al massimo per qualsiasi account si evita che la governance sia troppo accentrata sulle solite balene.
Inoltre,un’altra caratteristica importante che va a differenziare Telos da EOS è la presenza di corpo arbitrale scelto dai possessori di Telos che possono togliere o assegnarli il potere in base alle decisioni prese da loro stessi.
Se account vengono rubati o si commettono operazioni sbagliate,si può fare richiesta di aiuto e,se le prove a sostegno sono sufficienti,la transazione viene annullata.
E' reversibile infatti,cosa molto importante soprattutto per chi non ha dimestichezza e può commettere errori di vario genere.
Anche il numero dei token è differente perché EOS ha una supply di 1 miliardo e un’inflazione del 5%, mentre Telos vuole distribuire 330 milioni di TLS e applicare un’inflazione del 2.5%. La distribuzione di TLS si basa sullo snapshot di EOS e, ogni utente,riceverà 1 TLS per ogni EOS posseduto il 2 giugno.
Ora,che abbiamo avuto una infarinatura generale,passiamo al claim dei token che ci aspettano.
Basterà scaricare l'ultima versione di SQRL wallet da github (vi lascio il link https://github.com/Telos-Foundation/Sqrl/releases).
Una volta scaricato basterà inserire il nome account di eos e mettere la chiave privata dello stesso account al momento dello snapshot del 2 giugno.
Basta,tutto quì.Vi vedrete accreditati lo stesso numero di TELOS in base a quanti EOS disponevate al 02/06/2018 con un massimo di 40.000 TLS.
Spero che questa guida sia stata utile,l'ecosistema EOS si ingrandisce sempre di più e noi ne siamo parte e testimoni...GO EOS