WCX,una nuova piattaforma di trading,permette di negoziare su oltre 100 mercati con il solo utilizzo del bitcoin.
Esatto,solo bitcoin è accettato dalla piattaforma.
Gli utenti di WCX possono andare long o short su oltre 100 mercati, beneficiando dell'aumento e della diminuzione dei prezzi in bitcoin.
Amatsu Soyonobu, ex manager di software Apple con un altro socio ha mandato live questa piattaforma a ottobre attraendo oltre 125.000 commercianti provenienti da 189 paesi, con un volume di scambi superiore a $ 1 miliardo.
I mercati offerti comprendono valute estere come Euro/USD, titoli come Tesla, metalli preziosi come l'oro, e alcuni dei più popolari mercati crypto come BTC/USD e ETH/USD;
tutti negoziabili usando solo BTC come garanzia.
Ancora convinti che con i bitcoin non ci si può fare nulla?
Una volta forse era così,ma oggi sempre più settori stanno abbracciando le criptovalute;
i vantaggi infatti non passano inosservati,basta guardare quelli che hanno gli utendi di WCX,ossia prelievi e depositi immediati.
C'è anche un rigido meccanismo di controllo,infatti,come società svizzera, WCX è tenuta a rispettare il KYC che impone alla società di raccogliere informazioni sui propri clienti e di impiegare sistemi di monitoraggio delle attività commerciali,per rilevare e segnalare transazioni sospette.
Il tutto in un ambiente regolamentato e sicuro,la piattaforma è infatti centralizzata (ha la licenza svizzera) ma opera solo con "denaro" decentralizzato,una vera e propria rivoluzione;
chissà se altre piattaforme seguiranno l'esempio,fatto stà che questo sistema sembra per ora piacere molto agli investitori.