Image created on www.canva.com website, free of copyright
Read this post in your language with Google Translate!
EPISODIO 5
Bellaria, la prima città di "Raffa"
Cari amici,
nel quinto episodio del nostro viaggio dal Po allo Ionio (e ritorno), sempre partendo dalla base delle bellissime colline marchigiane di Campodarco, abbiamo fatto una puntatina al mare nella mia amata Romagna, e più precisamente a Bellaria, la prima città della mitica Raffaella Carrà.
Il calore e la simpatia delle persone è speciale, così come l'ospitalità di tutti coloro che hanno un'attività turistica. Tuttavia se si può risparmiare qualche spicciolo lo facciamo volentieri (più che altro i prezzi per ombrellone e sdraio ci sono sembrati esagerati) e così siamo partiti alla ricerca di una spiaggia libera, impresa non troppo facile da quelle parti.
Ma non è l'unica piccola avventura che abbiamo dovuto affrontare in giornata, che definire piuttosto piena ed emozioni mi sembra un eufemismo...
Se volete conoscere i dettagli, e perchè no, guardare nel frattempo qualche foto scattata sul posto, non vi rimane che cliccare sul tasto PLAY.
Cliccate PLAY per l'ascolto.
Questa è la scritta tridimensionale che accoglie i turisti nei pressi della passeggiata lungo i vari bagni, diventata una sorta di attrazione difficile da immortalare libera da altre persone.
Foto di proprietà dell'autore
Nel prossimo episodio
- La superstrada perugina
- Gualdo Cattaneo, dormire in un paesaggio medioevale
- Foligno, la terza città più importante dell'Umbria
- "Semu gente de Fuligno..."
- La lavatrice traditrice
- Ospitalità senza precedenti