Addio 2018... tempo di bilanci e propositi per il 2019!

Happy-New-Year-2019-To-Reach-Design-New-Year-2018-3315253.jpg

CC0 Creative commons - Maxpixel


Un saluto a tutti,

anche se sono in vacanza, non volevo mancare l'occasione di scrivere un ultimo articolo per questo 2018 che tra poche ore si concluderà lasciando spazio al 2019.

Da sempre sono convinto che per me gli anni dispari siano i più fortunati e non lo dico senza cognizione di causa in quanto gli anni pari sono sempre stati accompagnati da avvenimenti negativi, come per esempio il furto della mia auto poche settimane fa.. giusto a ricordarmi di questa coincidenza.

Dall'altro lato gli anni dispari anno sempre segnato avvenimenti memorabili: primo bacio, la mia prima volta, diploma, patente, fidanzamento, acquisto della casa, matrimonio e la nascita della mia piccola Eva.
Se vogliamo aggiungere anche qualcosa di futile, anche la registrazione a Steemit è avvenuta in un anno dispari!

Come penso per la stragrande maggioranza della persone, la conclusione di un anno è il momento in cui si fanno i bilanci dell'anno appena trascorso, magari con qualche proposito per l'anno nuovo..

Separator.jpg

44479319474_ec1cc33dee_k.jpg

"2019 goals written on notebook" © 2018 Marco Verch – Licensed under CC BY 2.0


I buoni propositi.... diciamo che li chiamiamo propositi perchè nelle migliori intenzioni vorremmo realizzarli, ma che la maggior parte delle volte restano tali solo sulla carta.

In un post di inizio anno, Il mio anno 2018: tra dieta VEGETARIANA e perfezionamento dell'INGLESE, mi ponevo solo due grossi obiettivi per il 2018, secondo voi come sarà andata?

Lo dico subito: non sono diventato vegetariano. Nonostante fossi armato delle migliori intenzioni, non sono proprio riuscito ad essere costante ed ho maturato l'idea che sono un essere onnivoro e non posso rinunciare ai piaceri della carne (cosa avete capito, intendo della carne a tavola!!).
Per due mesi, in compagnia di mia moglie abbiamo seguito una dieta vegetariana, ma ogni volta che sentivo odore di carne alla brace, alla griglia o cotta in qualsiasi modo, le mie convinzioni di portare a termine questo obiettivo, vacillavano.

E per l'inglese, come è andata? Mi sono impegnato molto e qualche risultato l'ho ottenuto, ma un estate fittissima di impegni lavorativi e una figlia alla costante ricerca di attenzione quando avevo qualche momento libero per potermi applicare allo studio, hanno complicato il raggiungimento di questo obiettivo, che potrei dire realizzato al 30 percento.

Quindi buoni propositi non mantenuti, giusto per rispettare la tradizione di cui parlavo prima che vede gli stessi non realizzati nella maggioranza dei casi. Eppure anche quest'anno mi porrò degli obiettivi, magari tra un anno scriverò un altro articolo nel quale rimpiangerò il fatto di non essere riuscito a realizzarli.

Separator.jpg

new-years-eve-3700168_1280.jpg

CC0 Creative commons - Pixabay


Il 2019 sarà un anno dispari, quindi secondo la statistica che vede per me ottime possibilità di realizzare cose importanti in questa tipologia di anni, mi porrò degli obiettivi ambiziosi.

Prima di tutto l'acquisto di una nuova automobile, non appena le pratiche con l'assicurazione per il risarcimento del furto vedranno una conclusione. Non vorrei acquistare un automobile qualsiasi, ma una ibrida o per contribuire alla salvaguardia dell'ambiente.
Lo metto tra gli obiettivi ambiziosi, perchè queste auto non costano poco e quindi sarà un piccolo sacrificio acquistarla (semmai ci riuscirò).

Il secondo proposito è approfittare delle quotazioni molto basse delle criptovalute per incrementare qualche investimento in tal senso. Ci sono due o tre monete virtuali che mi attirano molto per il progetto alle loro spalle e credo sia arrivato il momento di supportarle.

Bene, approfitto ovviamente di questo articolo per augurare a tutti voi un nuovo anno ricco di soddisfazioni ma anche di serenità.

BUON 2019 A TUTTI VOI!!!

Un saluto, Carlo

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
12 Comments